Al Monza basta una sola azione. FeralpiSalò spenta

18-09-2018 14:11 -

Per conquistare l´intera posta al Monza è bastata l´unica azione da rete degna di tal nome di tutto l´incontro su gentile concessione della difesa salodiana che ha lasciato prima crossare indisturbato D´Errico e colpire di testa con altrettanta libertà Cori che ha facilmente battuto Livieri.
Insomma un pasticcio, peraltro l´unico, in una partita che ha visto la FeralpiSalò lenta ed impacciata al cospetto di un Monza vivace e dinamico, bello da vedere ma nulla più.
La svolta ad inizio ripresa, quando sembrava che la squadra di Mister Toscano (in panchina Michele Napoli a causa della squalifica della passata stagione) stesse provando a spingere maggiormente, è invece arrivata la rete dei brianzoli.
La reazione è arrivata grazie anche ai cambi con Vita ma soprattutto Ferretti che ha fatto ammattire la difesa del Monza ma un po´ per imprecisione e un po´ per sfortuna il pari non è arrivato.
Partenza e prestazione comunque negative per una squadra che viene da tutti annunciata tra le aspiranti alla promozione diretta.
Domenica prossima alle 14:30 c´è la Fermana per l´esordio al Turina.
Il tabellino:
MONZA-FERALPISALO´ 1-0
MONZA: Liverani, Riva, Origlio, Guidetti, Cori, D´Errico, Reginaldo (71´ Ceccarelli), Barba (71´ Palesi), Caverzasi, Adorni (93´ Negro), Giudici (83´ Tomaselli). A disp.: Sommariva, Galli, Giorno, Brero, Brignoli, Tentardini, Andreoli, Otelè. All.: Zaffaroni.
FERALPISALO´: Livieri, Legati, Canini, P. Marchi, Tantardini (56´ Vita), Magnino (63´ Ferretti), Pesce, Raffaello (56´ Scarsella), Parodi (79´ Mordini), Guerra (79´ M. Marchi), Caracciolo. A disp.: De Lucia, Ambro, Corsinelli, Altare, Martin, Hergheligiu, Moraschi. All.: Napoli.
ARBITRO: Sajmir Kumara di Verona (Zeviani e Torresan).
RETE: 57´ Cori.
NOTE: ammoniti Tomaselli e Liverani (M), Magnino (FS). Angoli 1-4. Recupero 1´ + 5´.



Fonte: Calcio Salodiano