Serie C: niente gironi e niente calendari. Auguri!

01-08-2018 14:28 -

Si sperava finalmente in una stagione con gironi e calendari senza squadre "X" e in una classifica senza segni meno ed invece, peggio ancora, quest´anno non si riesce nemmeno a comporre i gironi.
Le ultime notizie dicono che i calendari dovrebbero essere pubblicati il 22 agosto 2018, data che renderebbe impossibile il regolare avvio del campionato previsto nel fine settimana 25-26 agosto 2018.
Il testo del comunicato della Lega Pro:
"Alla luce dell´elevato numero di procedimenti a tutt´oggi pendenti dinanzi alla Giustizia Sportiva il cui esito influisce inevitabilmente su questa Lega, oltre allo scenario a dir poco incerto in ordine alle società che andranno ad integrare l´organico del Campionato Serie C, Lega Pro è costretta a prendere atto della impossibilità di procedere alla presentazione dei calendari per la data del 7 agosto p.v. originariamente stabilita.
Ciò premesso, il Consiglio Direttivo della Lega Pro, convocato per il giorno 6 agosto 2018, delibererà in merito alla nuova data per la presentazione dei Calendari del Campionato Serie C stagione sportiva 2018/2019 – indicativamente quella del 22 agosto 2018 – , ai gironi e, svolte le più opportune valutazioni in ordine allo scenario federale e alla conseguenze che a cascata si riversano sulla Lega Pro, delibererà le iniziative da intraprendere in ordine all´inizio del Campionato Serie C 2018/2019."


Fonte: Calcio Salodiano