Coppa: turno superato agevolmente. Si va a Lecce.

30-07-2018 12:31 -

Buona la prima uscita ufficiale della FeralpiSalò 2018/2019 che nel primo turno di Coppa Italia ha agevolmente superato la Virtus Francavilla con una doppietta di Mattia Marchi nella ripresa.
Primo tempo avaro di occasioni, una per parte con la rete annullata per fuori gioco agli ospiti e quella ghiotta fallita per un soffio da Mattia Marchi su splendido assist di Magnino.
Nella ripresa ai ragazzi di Mister Toscano è bastata una accelerata di una decina di minuti per aprire e chiudere l´incontro prima con un retropassaggio assassino intercettato da Mattia Marchi che con un gran diagonale ha superato Turrin. Poi entra di scena l´arbitro che prima annulla a Corsinelli la rete del raddoppio concedendo una punizione dal limite per una leggera deviazione di mano di Sirri (ma la palla era finita in rete) e poi giusto per riparare il macroscopico errore regala a Parodi un calcio di rigore magistralmente trasformato sempre da Mattia Marchi.
La Virtus Francavilla, dopo una buona prima mezzora quantomeno sul piano del palleggio, si è pian piano sciolta non riuscendo mai a reagire.
Ora per il secondo turno si va a Lecce ma l´incontro si disputerà probabilmente martedì 7 agosto in quanto domenica 5 lo stadio del Lecce non sarà disponibile.
Buona dunque la prima, anzi più che buona, considerando le numerosissime assenze dei potenziali titolari.
Il tabellino:
FERALPISALO´-VIRTUS FRANCAVILLA 2-0
FERALPISALO´: Livieri, Magnino, Raffaello, Legati, Corsinelli (75´ Mordini), Pesce, Altare, Parodi (84´ Canini), Moraschi, M. Marchi (82´ Miceli), P. Marchi. A disp.: Arrighi, Piazza, Ambro, Ferretti, Turlini, Martin, Crema, Valtorta. All.: Toscano.
VIRTUS FRANCAVILLA: Turrin, Cason, Monaco, Lugo Martinez, Sarao, Partipilo, Albertini, Caporale (70´ Ciarcelluti), Marino, Folorunsho (58´ Mastropietro), Sirri. A disp.: Sottoriva, Demoleon, Arfaoui, Zizzi, Tchetchoua, Salatino, Colonna. All.: Zavettieri.
ARBITRO: Fabio Pasciuta di Ravenna (Mariottini e Meocci) Quarto uomo Francesco Luciani.
RETI: 54´ M. Marchi, 65´ rig. M. Marchi.
NOTE: ammoniti Raffaello, Parodi e Corsinelli (FS) Sarao, Cason e Marino (VF). Recupero 2´ + 4´.


Fonte: Calcio Salodiano