Turlini regala la finale alla Berretti che affronterà il Livorno per il titolo

12-06-2018 15:34 -

La Berretti si è qualificata per la finalissima del campionato superando per 2-1 nella semifinale di ritorno il Renate al termine di una gara non bella ma molto intensa.
Alla FeralpiSalò bastava lo 0-0 in virtù della rete segnata fuori casa nel pareggio della gara di andata ma, dopo una buona partenza erano gli ospiti nel finale di frazione a portarsi in vantaggio con un gran tiro dal limite di Rankovic in una delle rare occasioni pulite concesse.
A questo punto ai ragazzi di Mister Zenoni servivano due reti per qualificarsi e la prima arrivava proprio in chiusura di tempo su calcio di rigore conquistato da Piazza e trasformato da Moraschi.
Nella ripresa il Renate si è dimostrata ancora una volta squadra più che ostica creando davvero tanti problemi ma nel finale, così come all´andata, Turlini regalava la rete vittoria alla FeralpiSalò avventandosi su un lungo lancio di Lirli, saltando tutta la difesa portiere compreso e depositando la palla in rete con un facile quanto pesantissimo tocco che regalava alla squadra la finalissima.
Finale che si disputerà contro il Livorno (sconfitto 2-1 a Fondi ma qualificato grazie al 2-0 dell´andata) giovedì 14 giugno 2018 alle 10:30 al Centro Sportivo "Poggio degli Ulivi" di Città Sant´Angelo (Pescara).
La squadra che conquisterà il titolo di Campione d´Italia affronterà successivamente per la Super Coppa di categoria la vincente delle squadre di serie A (finale Torino-Sassuolo che si disputerà allo stadio "Petruzzi" di Città Sant´Angelo lo stesso giorno alle ore 18:00), incontro programmato per sabato 16 giugno 2018 presso lo Stadio "Valle Anzuca" di Francavilla al Mare (Chieti).
Il tabellino:
FERALPISALO´-RENATE 2-1
FERALPISALO´: Valtorta, Piazza, Bonometti, Faccioli, Lirli, Kwarteng, Kopani, Hergheligiu, Moraschi (80´ Fyshku), Tanghetti (59´ Turlini), Pasotti. A disp.: Spezia, Bosetti, Chimini, Bertini, Poliani, Fontana, Russo, Bertoli. All.: Zenoni.
RENATE: Lazzaroni, L. Mutti, A. Mutti, M. Confalonieri (79´ Sala), Cereda (46´ Corna), Gatelli, Rankovic (55´ Sofia), Geraci (88´ Castria), Diaferio (88´ E. Confalonieri), Costa, Citterio. A disp.: Vinci, Florindo, D´Aversa, Giugno, Izzo. All.: Citterio.
ARBITRO: Davide Miele di Torino (Moro e Zampese).
RETI: 35´ Rankovic (R), 44´ rig. Moraschi (FS), 85´ Turlini (FS).
NOTE: ammoniti Gatelli, Corna e M. Confalonieri (R), Tanghetti e Kwarteng (FS).


Fonte: Calcio Salodiano