Prestazione stratosferica. Alessandria annichilita. La favola continua contro il Catania

24-05-2018 11:52 -

Con una prestazione stratosferica la FeralpiSalò ha conquistato la qualificazione ai quarti di finale dei play off per la promozione in serie B superando l´Alessandria al Moccagatta. Era necessaria la vittoria con due reti di scarto e così è stato, anche se a conti fatti il risultato sta addirittura stretto ai ragazzi di Mister Toscano.
Tre reti di pregevole fattura e numerose altre occasioni con Andrea Ferretti che si conferma uomo da play off, autore di una prestazione ottima così come sopra le righe è stata la prova di tutta la squadra.
Primo tempo dominato in lungo e in largo, fatta eccezione per i primi 10-15 minuti con la rete del vantaggio di Raffaello su assist perfetto di Guerra. Raddoppio dello stesso Guerra, alla ventesima rete stagionale, ottimamente servito da Staiti. Attimo di apprensione ad inizio ripresa con la rete del 2-1 dell´Alessandria ma poi è solo e sempre FeralpiSalò sino alla rete decisiva di Ferretti ben imbeccato da un lancio millimetrico di Martin.
Finale di sofferenza, ma neanche troppa, per una vittoria strameritata.
L´urna dei quarti di finale ha detto Catania (andata al Turina mercoledì 30 maggio 2018 e ritorno in Sicilia domenica 3 giugno).
Chi approderà in semifinale troverà la vincente della sfida Reggiana-Siena.
Il tabellino:
ALESSANDRIA-FERALPISALO´ 1-3
ALESSANDRIA: Vannucchi, Celjak, Sestu (72´ Fischnaller), Nicco, Marconi, Piccolo, Gonzalez, Gazzi (46´ Bellazzini), Gatto, Blanchard (79´ Chinellato), Barlocco (70´ Sciacca). A disp.: Pop, Lovric, Ranieri, Gjura, Fissore, Usel, Ragni, Kadi. All.: Marcolini.
FERALPISALO´: Livieri, Tantardini, Ranellucci, P. Marchi, Vitofrancesco (52´ Martin), Magnino, Staiti, Raffaello (70´ Rocca), Parodi, Ferretti, Guerra (86´ Voltan). A disp.: Arrighi, Capodaglio, Gamarra, Bagadur, Turano, Emerson, Loi, Ponce. All.: Toscano.
ARBITRO: Andrea Capone di palermo (Pacifico e D´Alia). Quarto uomo Nicoletti.
RETI: 16´ Raffaello (FS), 43´ Guerra (FS), 55´ Sestu (A), 73´ Ferretti (FS).
NOTE: ammoniti Tantardini, Guerra e Martin (FS), Nicco (A). Recupero 1´ + 5´. Angoli 5-1.


Fonte: Calcio Salodiano