Alessandria cinica e spietata. La FeralpiSalò ci mette l´anima e mantiene viva la speranza

21-05-2018 20:50 -

Nella miglior partita della stagione per volume di gioco espresso ed occasioni e pericoli creati, la gara di andata del primo turno nazionale dei play off si mette subito male per la FeralpiSalò con la rete su magistrale punizione di Gonzalez che consente all´Alessandria di giocare di rimessa e di pungere con ripartenze micidiali.
Per una buona ora la squadra di mister Toscano gioca un´ottima gara, crea diverse occasioni e tiene costantemente in apprensione la retroguardia piemontese ma pecca di cattiveria in fase conclusiva. Uno straordinario Livieri mantiene la gara aperta ma proprio quando il pareggio sarebbe stato più che meritato una spietata Alessandria colpisce due volte in contropiede per un incredibile quanto bugiardo 0-3.
La FeralpiSalò si sfalda, ancora una volta è Livieri ad evitare il tracollo, ma poi un finale di partita rabbioso e determinato consente prima a Staiti di accorciare le distanze, poi è Ferretti a siglare il 2-3 e poco ci è mancato per riuscire ad agguantare anche il pareggio, due reti non arrivate quando la squadra lo meritava ma messe a segno con un sorprendente e rocambolesco finale che mantiene viva una piccola speranza.
Mercoledì alle 20:30 la FeralpiSalò per superare il turno dovrà vincere la gara di ritorno al Moccagatta con due reti di scarto.
Il tabellino:
FERALPISALO´-ALESSANDRIA 2-3
FERALPISALO´: Livieri, Tantardini, Ranellucci (72´ Ponce), P. Marchi, Vitofrancesco, Magnino (83´ Rocca), Staiti (83´ Dettori), Raffaello (46´ Voltan), Parodi, M. Marchi (58´ Ferretti), Guerra. A disp.: Arrighi, Capodaglio, Bagadur, Turano, Martin, Emerson. All.; Toscano.
ALESSANDRIA: Vannucchi, Celjak, Ranieri, Sestu (83´ Fischnaller), Nicco, Marconi (90´ Chinellato), Piccolo, Giosa (46´ Blanchard), Gonzalez, Gatto, Barlocco. A disp.: Pop, Sciacca, Fissore, Usel, Ragni, Kadi, Brugni. All.: Marcolini.
ARBITRO: Nicolò Cipriani di Empoli (Elkhayr e Sartori). Quarto uomo Zingarelli.
RETI: 7´ Gonzalez (A), 64´ Bellazzini (A), 76´ Marconi (A), 83´ Staiti (FS), 88´ Ferretti (FS).
NOTE: ammoniti Sestu, Bellazzini e Gatto (A), M. Marchi e Ranellucci (FS). Recupero 2´ + 4´. Angoli 4-5.


Fonte: Calcio Salodiano