La Berretti vince il girone e vola ai quarti

19-05-2018 22:33 -

Poteva bastare anche un pareggio in base al risultato dell´altro incontro ma la Berretti non ha voluto rischiare e nell´ultima giornata della seconda fase del campionato ha sfoderato una prestazione super travolgendo a domicilio la Pro Piacenza, mettendo a segno ben cinque reti.
Partita dominata, aperta e chiusa nel giro di pochi minuti grazie alla rete di Pasotti ed al calcio di rigore di Bertoli. Poi l´autorete nel finale di frazione e nella ripresa le reti di Moraschi e Turlini.
Le squadre qualificate ai quarti di finale sono le vincitrici dei rispettivi gironi, Renate, FeralpiSalò, Livorno, Reggiana e Lecce e le due migliori seconde classificate, Santarcangelo e Gubbio. Bisognerà attendere il sorteggio per l´ultima squadra vincitrice del girone 6 in quanto Catania e Racing Fondi hanno concluso a pari punti e pari in tutto, sorteggio che avrà un sapore amaro visto che la squadra che lo perderà non passerà il turno nemmeno come una delle migliori seconde.
Per i quarti di finale verrà effettuato un sorteggio "pilotato" che eviterà gli incroci Reggiana-Santarcangelo e Livorno-Gubbio in quanto facenti parte del medesimo girone come prima e seconda qualificate e terrà conto della vicinanza geografica tra le contendenti.
Qui il tabellino, i risultati e la classifica finale della seconda fase.


Fonte: Calcio Salodiano