Gli allievi prima dominano e poi gettano al vento la qualificazione

14-05-2018 12:16 -

Quarta partita stagionale e quarta sconfitta con la bestia nera Sudtirol, ma quest´ultima fa proprio male perché significa eliminazione dalle fasi finali.
Nel ritorno degli ottavi di finale bastava una vittoria con il minimo scarto per superare il turno e gli allievi nazionali under 17 sono partiti a razzo portandosi in vantaggio con un gran gol di Risatti che dopo poco raddoppiava su calcio di rigore.
La FeralpiSalò ha dominato il primo tempo sprecando molto, regalando la rete del 2-1 al Sudtirol e divorandosi nel finale la terza rete.
I ragazzi di Mister Carminati andavano al riposo in vantaggio, risultato che comunque garantiva la qualificazione ma nella ripresa rimanevano come si suol dire negli spogliatoi, concedendo subito agli ospiti la rete del pareggio e regalando addirittura quella del vantaggio non riuscendo poi a rimediare.
Peccato anche perché per quanto si era visto nella prima frazione la qualificazione sembrava veramente in discesa.
Alla sfida col Pordenone valida per i quarti di finale parteciperà così il Sudtirol mentre la FeralpiSalò chiude qui la comunque ottima stagione, fatta di alti e bassi ma chiusa con il secondo posto assoluto in classifica.
Il tabellino:
FERALPISALO´-SUDTIROL 2-3
FERALPISALO´: Spezia, Bianchi, Lamberti (24´ st Messali), Beqiri (10´ st Lanzone), Menabò (10´ st Pinardi, Lanza, Locatelli (10´ st Cristini), Valtulini (24´ st Nonni), Risatti (24´ st Carbone), Orizio (13´ st Paloschi), Rigamonti. A disp.: Sellitto, Manenti. All.: Carminati.
SUDTIROL: Weiss, Firler, Brentel, Morabito, Tutino (1´ st Colucci), Halili (1´ st Salvaterra), Jamai, Sissoko (33´ st Calabrese), Unterhurner, Grezzani (1´ st Cavallo), Amico (1´ st Zanon). A disp.: Tononi, Chiarello, Perri, Mlakar. All.: Toccoli.
RETI: 5´ Risatti (FS), 10´ rig. Risatti (FS), 15´ Unterhurner (S), 2´ st Jamai (S), 15´ st Morabito (S).


Fonte: Calcio Salodiano