Allievi: bestia nera Sudtirol. Ma si può rimediare

07-05-2018 11:19 -

Nell´andata del primo turno degli ottavi di finale del campionato nazionale under 17 la FeralpiSalò torna da Bolzano sconfitta per la terza volta in stagione dalla bestia nera Sudtirol.
Altoatesini subito in vantaggio nonostante il buon primo tempo dei ragazzi di Mister Carminati che hanno raggiunto il meritato pareggio con una bomba da fuori area di Risatti.
Ripresa ancora in salita con la rete del raddoppio del Sudtirol che nella seconda frazione si è fatto preferire, per il 2-1 che sarà poi il risultato finale, grazie anche al calcio di rigore di Grezzani ben parato da Spezia ed una traversa che ha salvato la FeralpiSalò.
Domenica prossima la gara di ritorno, la quarta che speriamo sia buona, dove per superare il turno basterà vincere con qualsiasi risultato.
Il tabellino:
SUDTIROL-FERALPISALO´ 2-1
SUDTIROL: Weiss, F1rler, Brentel, Morabito, Salvaterra (12´ st Halili), Colucci, Jamai, Sissoko (8´ st Calabrese), Unterthurner (31´ st Tutino), Grezzani (31´ st Perri), Amico (8´ st Zanon). A disp.: Tononi, Scepi, Gabrieli, Cavallo. All.: Toccoli.
FERALPISALO´: Spezia, Bianchi (16´ st Messali), Lamberti, Beqiri (10´ st Pinardi), Menabò, Lanza, Cristini (25´ st Nonni), Valtulini (1´ st Lanzone), Risatti (25´ st Buffoli), Orizio (10´ st Paloschi), Rigamonti (16´ st Locatelli). A disp.: Sellitto, Manenti. All.: Canmnati.
RETI: 2´ Jamai (S), 41´ Risatti (FS), 5´ st Unterthurner (S).

I risultati delle gare di andata degli ottavi di finale:
PIACENZA-CATANIA 1-0
AREZZO-PORDENONE 0-4
CARRARESE-ALESSANDRIA 1-2
MONZA-VITERBESE 4-0
PAGANESE-CUNEO 5-1
LECCE-SIRACUSA 3-1
SUDTIROL-FERALPISALO´ 2-1
PRATO-JUVE STABIA 3-1


Fonte: Calcio Salodiano