Berretti: FeralpiSalò-Triestina 0-1

21-01-2012 20:28 -

Il calcio è così. Disputi una prestazione importante, domini l´avversario, meriti ampiamente di conquistare i tre punti ed invece ti ritrovi con un pugno di mosche. E´ successo oggi alla Berretti di Mister Baronchelli che, chiamata a rimediare alla brutta sconfitta subita a Caorle contro il Portogruaro, dopo un primo tempo equilibrato con qualche occasione da ambo le parti, nella ripresa ha pigiato sull´acceleratore, schiacciato costantemente la Triestina nella propria tre quarti e creato occasioni a ripetizione, lasciando a desiderare solo in fase conclusiva. E così, a pochi istanti dalla fine, quando ancora l´inerzia della gara faceva presagire la rete del vantaggio, ecco la beffa: Bertoni, centrocampista giuliano, nell´unico tiro verso la porta di Locatelli di tutta la ripresa, pesca il jolly dai 25 metri e la mette nel sette conquistando l´intera posta. Alla FeralpiSalò rimane la consolazione di aver disputato una delle migliori gare stagionali, con alcuni elementi in grande evidenza come Mussetti a centrocampo e Chizzolini, oggi impiegato nel ruolo di difensore centrale, davvero impeccabile in ogni intervento. Sabato prossimo i giovani verdeblù sono attesi dall´insidiosa trasferta in casa della Cremonese.

Il tabellino:
FERALPISALO´-TRIESTINA 0-1
FERALPISALO´: Locatelli, Tognazzi, Vacinaletti, Mussetti (85´ Frigoli), Chizzolini, Capoferri, Iapichino (60´ Cottone), Maccabiani, Pizzamiglio, Dehò, Bartoli (77´ Cremonesi). A disp.: Orsini, Toninelli, Sala, Consoli. All.: Baronchelli.
TRIESTINA: Cristofoli, Potenza, Stolfa (50´ Cristiano Rossi), Passon (81´ Pavanotto), Bortolotti, Tullio, Bertoni, Saini (77´ Forte), Zamparo, Costa, Abeam Danso. A disp.: Corsi, Forte, Tawgui. All.: Gorgone.
ARBITRO: Nicolini di Brescia (Fugazza e Maini).
RETI: 87´ Bertoni.
NOTE: Ammoniti Pizzamiglio e Cremonesi (FS).

Gli altri risultati della 16^ giornata:
Montichiari-Cremonese 1-1
Mantova-Treviso 2-3
Tritium-Pergocrema 0-0
Lumezzane-Piacenza 1-0
Sambonifacese-Portogruaro 1-0
Bassano-Sudtirol 1-0


Fonte: Ufficio Stampa