La sfida dei tre Marchi in campo l´ha vinta Mattia, decisivo dopo poco più di 20 secondi dal suo ingresso in campo al posto di Ferretti, bravo prima a spizzare un lancio in profondità per poi entrare in area avversaria a ricevere lo splendido cross di Dettori ed insaccare una rete pesantissima.
Bene anche l´altro Marchi salodiano, Paolo, finalmente impiegato dall´inizio e tra i migliori in campo e fortunatamente non bene dall´altra parte il temutissimo Ettore Marchi, praticamente annullato dall´attenta retroguardia verdeblu.
Esordio da tre punti per Mister Toscano, tornato per l´occasione alla difesa a tre con Emerson impiegato da centrocampista basso. Queste le novità tattiche del nuovo tecnico che ha presentato a Gubbio una squadra battagliera e concreta, che ha chiuso tutti i varchi concedendo pochissimo ai padroni di casa, difendendosi e ripartendo attendendo l´occasione propizia cinicamente sfruttata.
Ora il campionato propone un´altra sosta, dopo quella per neve, questa volta più breve in attesa del ritorno in campo nella tana del lupo, mercoledì 21 marzo 2018 alle 20:30 in casa del Padova.