Buoni solo i tre punti

11-02-2018 10:55 -

Buoni solo i tre punti. Per il resto si vedrà. Contrariamente a quanto dice il risultato netto e insindacabile al Bottecchia di Pordenone partita strana con i padroni di casa letteralmente inguardabili che nel corso della gara, pur avendo avuto in mano il pallino del gioco per oltre un´ora, hanno sbagliato di più di ciò che si poteva sbagliare.
Ne è nata così una vittoria importantissima sia in termini di punteggio che di classifica, con il secondo posto solitario alla luce degli altri risultati spesso favorevoli.
Prima rete contestatissima, partita da una palla che probabilmente era uscita in fallo laterale ma, con guardalinee fermo ed arbitro pure, Ferretti non si è fatto pregare lanciandosi verso la porta avversaria battendo il portiere avversario Perilli grazie ad una netta deviazione di Bassoli.
Vibranti proteste ma rete convalidata. Poco dopo, con il Pordenone in bambola, due pungenti contropiedi sull´asse Voltan – Guerra, uno sulla fascia sinistra concluso con assist del primo per la rete del 2-0 del secondo e l´altro, molto simile, sulla fascia opposta, chiuso con l´assist stavolta di Guerra per il 3-0 di Voltan.
Non erano passati nemmeno trenta minuti e la partita si è chiusa qui, con la FeralpiSalò che ha smesso di giocare a calcio barricandosi davanti all´area e lasciando tutto in mano ai friulani che, nonostante una quantità industriale di angoli, cross, punizioni e quant´altro, sono riusciti ad impensierire Caglioni solo in un paio di occasioni in una giornata per la squadra di Mister Colucci davvero storta.
Bene i tre punti e le tre reti, bene la classifica ma, come detto, la prima uscita di Cesare Beggi sulla panchina della FeralpiSalò a livello di gioco per ora pare non aver portato sostanziali benefici.
Sabato prossimo alle 16:30 al Turina arriva il Teramo in una partita che a questo punto dovrà consolidare se non do più, la seconda piazza in classifica.
Il tabellino:
PORDENONE-FERALPISALO´ 0-3
PORDENONE: Perilli (46′ Meneghetti), Formiconi (77′ Ciurria), Stefani, Bassoli, De Agostini, Misuraca, Burrai, Zammarini (52′ Caccetta), Bombagi (52′ Cicerelli), Nocciolini, Gerardi (69′ Magnaghi). A disp.: Mazzini, G. Parodi, Berrettoni, Lovisa, Silvestro, Nunzella, Carraretto. All.: Colucci.
FERALPISALO´: Caglioni, Vitofrancesco, Legati, Ranellucci, Martin (84′ Emerson), Capodaglio (84′ L. Parodi), Dettori, Rocca (57′ Magnino), Voltan (73′ Raffaello), Guerra, Ferretti (57′ M. Marchi). A disp.: Livieri, Gamarra, Bagadur, Staiti, Tantardini, Ponce. All.: Beggi.
ARBITRO: Miele di Torino (Biasini e Bianchini).
RETI: 7′ Ferretti, 13′ Guerra, 30′ Voltan.
NOTE: ammoniti Legati, Ranellucci e Caglioni (FS), Gerardi e De Agostini (P). Angoli 10-2. Recupero: 1′ + 5´.


Fonte: Calcio Salodiano