FeralpiSalò brutta e impacciata. Il Vicenza ringrazia

04-02-2018 16:20 -


E´ tornata la FeralpiSalò lenta, impacciata e senza idee che con l´anno nuovo sembrava dimenticata. Eppure, il solo fatto di affrontare una squadra blasonata seguita da un pubblico imponente avrebbe dovuto dare quelle motivazioni in più invece clamorosamente mancate.
Il Vicenza dal canto suo ha disputato una partita ordinata e diligente limitandosi ad approfittare dei contropiedi concessi da una FeralpiSalò sbilanciata con un centrocampo desolatamente assente, contropiedi che hanno generato tutte le reti ospiti.
La triplice sostituzione operata nell´intervallo da Mister Serena sembrava aver dato la sveglia, subito ammutolita dal calcio di rigore dello 0-3. L´autorete a 15´ dalla fine ha dato la sveglia ma il forcing finale ha prodotto solo una rete di Staiti giustamente annullata per fuori gioco.
La classifica virtuale è apparentemente ancora bella, ma la FeralpiSalò è l´unica squadra delle prime 9, insieme a Bassano ed Albinoleffe, a non aver ancora osservato i due turni di riposo ed il 9° posto è a soli 3 punti ed alle porte c´è la difficile trasferta di Pordenone.
Il tabellino:
FERALPISALO´-VICENZA 1-3
FERALPISALO´: Caglioni, Vitofrancesco, Ranellucci, Legati, Martin (65′ Parodi), Rocca (46′ Ponce), Capodaglio (46′ Staiti), Dettori, Voltan (81′ Raffaello), Ferretti (46′ M. Marchi), Guerra. A disp.: Livieri, Bagadur, Marchetti, Emerson, Tantardini, Magnino, Gamarra. All.: Serena.
VICENZA: Valentini, Malomo, Milesi, Crescenzi, Magri, De Giorgio (92′ Tardivo), Giorno (80′ Bangu), Tassi (69′ Giacomelli), Giraudo, Ferrari, Comi (69′ Jakimovski). A disp.: Fortunato, Costa, Bianchi, Sacchetto, Giusti. All.: Zanini.
RETI: 14′ De Giorgio (V), 34′ Giorno (V), 53′ rig. De Giorgio (V), 74′ aut. Crescenzi (FS).
ARBITRO: Nicolò Marini di Trieste (Dicosta e Perrelli).
NOTE: ammoniti Ranellucci (FS), Giraudo e Milesi (V). Angoli 8-5. Recupero: 1′ + 4′.


Fonte: Calcio Salodiano