Guerra abbatte la bestia nera. Rigore generoso e tap-in vincente

27-08-2017 23:36 -

Partenza col botto della FeralpiSalò 2017/2018 che espugna il Mapei con una doppietta di Simone Guerra restituendo agli emiliani il maltolto dei play off della scorsa stagione.
Partita dai due volti con il vantaggio iniziale su calcio di rigore generoso procurato da Jawo con un leggero fallo di mano di Rozzio. Poi solo Reggiana fino al termine della prima frazione che si è dimostrata squadra forte e quadrata raggiungendo prima il pareggio e sfiorando a ripetizione il vantaggio. Ad inizio ripresa la svolta: si fa male Jawo, entra ferretti ed è subito determinante con una rasoiata di destro respinta da Facchin proprio sui piedi di Guerra che non ha difficoltà a ribadire in rete. La reggiana cala vistosamente e la FeralpISalò prende in mano il pallino del gioco prima sfiorando la terza rete e non concedendo più nulla all´avversario se non due angoli e qualche brivido nei cinque minuti di recupero.
Tre punti importantissimi contro una delle più forti avversarie in attesa dell´esordio casalingo domenica prossima alle 18:30 al Turina contro il Renate che oggi ha rifilato tre reti al Padova.
Il tabellino:
REGGIANA-FERALPISALO´ 1-2
REGGIANA: Facchin, Spanò, Genevier, Bovo (79´ Riverola), Cesarini, Altinier (73´ Rocco), Rozzio, Crocchianti, Rosso (21´ Napoli), Manfrin (73´ Panizzi), Carlini (79´ Bobb). A disp.: Viola, Vernocchi, Mecca, Lombardo, Narduzzo. All.: Menichini.
FERALPISALO´: Caglioni, Vitofrancesco, Capodaglio, Ranellucci, Alcibiade, Guerra (82´ Luche), Martin, Staiti, Emerson, Dettori (79´ Magnino), Jawo (51´ Ferretti). A disp.: Rausa, Livieri, Turano, Bacchin, Marchetti, Parodi. All.: Serena.
ARBITRO: Pasciuto di Agrigento (Spensieri e Vettorel).
RETI: 9´ rig. Guerra (FS), 28´ Rosso (R), 52´ Guerra (FS).
NOTE: ammoniti Rozzio e Bovo (R), Ranellucci, Vitofrancesco e Alcibiade (FS). Recupero 1´ + 5´.


Fonte: Calcio Salodiano