Gli avversari. Qualche dato a confronto

13-01-2012 15:54 -

Cinque a due. Sono i turni utili consecutivi con i quali si presenteranno, rispettivamente FeralpiSalò e Südtirol, faccia a faccia domenica. La sfida è chiave per entrambe. L´FC Südtirol in serie utile da due giornate, nelle quali ha conquistato 4 punti, è determinato a mantenere a debita distanza la zona playout. I verdeblù a lasciare ad altri l´ultimo poso in classifica, dopo la vittoria interna con la Triestina (2-0). Sarà una battaglia quindi, allo stadio "Druso" di Bolzano (alle 14,30).

L´FC Südtirol ha esordito nel nuovo anno con il pareggio (0-0) conquistato allo stadio "Garilli" di Piacenza. Ma Giovanni Stroppa dovrà rinunciare contro la Feralpisalò allo squalificato Alessio Grea, oltre agli infortunati Luca Franchini, Thomas Albanese e Michael Bacher.

Al posto di Grea, sulla fascia destra di centrocampo, potrebbe essere riproposto dal primo minuto Alessandro Campo, mentre per il resto la formazione iniziale dovrebbe essere la stessa di Piacenza.

FORZA DI CASA - I bolzanini hanno 8 punti sulla zona playout, e allo stadio "Druso" ne hanno sin qui conquistati ben 15 dei 25 che detiene in classifica: 4 vittorie contro Frosinone (1-0), Portogruaro (2-0), Virtus Lanciano (1-0) e Cremonese (2-0 nell´ultima partita del girone d´andata). Tre, invece, i pareggi, contro Bassano (0-0), Prato (2-2) e Andria (1-1), mentre le due sole sconfitte sono arrivate con il Piacenza (1-2), nella prima giornata di campionato, e con lo Spezia (1-2).

DIFESA DI FERRO -
Nelle ultime due partite giocate, ovvero quelle contro Cremonese e Piacenza, la formazione di mister Stroppa non ha subìto gol. Un dato che conferma la solidità della difesa biancorossa, che con 16 reti subite in 18 partite è la seconda meno battuta del campionato, dopo la sola Cremonese (14) e a pari merito con la capolista Siracusa.

STRISCIA POSITIVA - I ragazzi di mister Remondina sono imbattuti da ben 5 partite. Prima della vittoria di domenica scorsa contro la Triestina, erano infatti arrivati quattro pareggi di fila nei match in trasferta ad Andria (1-1) e Frosinone (1-1) e in quelli casalinghi contro Carrarese (2-2) e Virtus Lanciano (1-1).
In trasferta la FeralpiSalò ha conquistato esattamente la metà dei 16 punti che detiene in classifica, per effetto anche delle vittorie a Latina (0-1) e Barletta (0-1).
Sono 4 i kappao. a Trieste (1-0), Trapani (2-0), Crema (1-0) e Cremona (1-0). Con 11 reti segnate in 18 partite.

FACCE NUOVE - Rispetto alla gara d´andata pareggiata coi biancorossi, Tra ottobre e dicembre sono tre gli innesti di valore Davide Drascek, che ha al suo attivo 3 campionati di serie B, l´ultimo dei quali nella scorsa stagione col Novara di Tesser, poi promosso in A. Jaroslav Sedivec, che vanta ben 221 presenze e 25 gol in serie B con Catania, Perugia, Crotone, Triestina e Mantova, e l´attaccante, ex Salernitana, Antonio Montella, che contro l´FC Südtirol sarà però assente per squalifica (2 turni).

ALL´ANDATA - Lo scorso 11 settembre 2011 il match d´andata finì 0-0, al termine di una gara priva di occasioni. Ma, sie per la FeralpiSalò che per l´FC Südtirol, valse il primo punto in campionato.

Prima Divisione Lega Pro (girone B) - 19^ giornata - Domenica 15.01.2012 (ore 14.30)
Barletta - Prato
Bassano Virtus - Pergocrema
Cremonese - Andria
Latina - Carrarese
Spezia - Frosinone
FC Südtirol - FeralpiSalò
Trapani - Piacenza
Triestina - Virtus Lanciano
Portogruaro - Siracusa (lunedì, 16.01.2012, ore 20.45, in diretta su Rai Sport 1)


Fonte: Ufficio Stampa