Giovanili ko a raffica. Gli allievi rischiano il primato ed ai giovanissimi non riesce il miracolo

10-04-2017 21:47 -

Serie incredibile di ko nel fine settimana per il settore giovanile.
I giovanissimi professionisti 2004 sono stati superati in casa dall´Albinoleffe dopo aver disputato un ottimo primo tempo chiuso in vantaggio con la rete di Falleri. Nella seconda e nella terza frazione i seriani sono stati superiori ribaltando il risultato. Dopo la sosta le ultime due giornate di campionato in trasferta contro la pro Patria ed in casa contro il Renate per chiudere il 7 maggio con il recupero nella trasferta di Vercelli.
Brutto ko per i giovanissimi professionisti 2003, ormai senza vittoria da otto partite, che ad Alessandria hanno subito ben cinque reti, riuscendo ad accorciare solo nel finale grazie alla rete di Bara Rasside. Dopo la sosta gara casalinga con la Pro Patria e per chiudere trasferta a Renate.
Non è riuscito il miracolo ai giovanissimi nazionali che, dopo aver superato il Renate nell´ultima giornata dovevano fare altrettanto con il Sudtirol per mantenere vive le speranze di qualificazione, ma una bruttissima partenza con due reti subite in pochi minuti ha chiuso i giochi per la squadra di Mister Pellegrini. Un vero peccato anche se la squadra ha disputato di gran lunga il miglior campionato di sempre in questa categoria. Dopo la pausa di Pasqua, chiusura di campionato con l´ininfluente gara casalinga contro la pro Piacenza.
Lo scherzo più brutto lo ha giocato il Sudtirol agli allievi nazionali che ormai pregustavano il pareggio a reti bianche che avrebbe dato la matematica certezza della vittoria nel girone, mantenuto la squadra di Mister Piovani prima assoluta a livello nazionale. Invece a pochi minuti dalla fine è arrivata la rete degli altoatesini che ha fatto male, anzi malissimo, costringendo gli allievi nazionali a vincere l´ultima partita di campionato in casa con la Pro Piacenza ed attendere i risultati degli altri gironi per conoscere l´accoppiamento degli ottavi di finale. Infatti Catania e Pisa hanno raggiunto esattamente lo stesso quoziente punti/partita della FeralpiSalò ma entrambe hanno una differenza reti migliore ed al momento la squadra di Mister Piovani risulta terza a livello nazionale e ad oggi dovrebbe vedersela nelle fasi finali con la Juve Stabia.
I tabellini, i risultati e le classifiche:
ALLIEVI NAZIONALI:
Sudtirol-FeralpiSalò 1-0
GIOVANISSIMI NAZIONALI:
Sudtirol-FeralpiSalò 2-0
GIOVANISSIMI PROF. 2003:
Alessandria-FeralpiSalò 5-1
GIOVANISSIMI PROF. 2004:
FeralpiSalò-Albinoleffe 1-2


Fonte: Calcio Salodiano