Davide Zomer: "Con il Südtirol dobbiamo ripeterci"

11-01-2012 19:02 -

La voce profonda di chi ne ha viste un bel po´. Davide Zomer è pronto a tornare al "Druso". In quello che per due stagioni è stato il suo stadio. Settanta partite, mille ricordi, forse un tschuss. "Tutti bei ricordi. Tranne uno...", spiega il numero 12 verdeblù.

"Sono tranquillo, difficilmente giocherò essendo il secondo portiere dietro al bravo Branduani. Se scendessi in campo forse sarei più emozionato, ma così riuscirò a gestire le emozioni. Che ci sono, inutile nasconderlo. Ho tutti ricordi positivi, tranne uno, ovvio". Si riferisce al 5 giugno 2011, quando al 50´ della ripresa nel match contro il Ravenna (che giocava in casa), sul punteggio di 1-1 che garantiva la salvezza al Sudtirol, entrò male su un avversario. Espulso, rigore per gli ospiti che si salvarono condannando i tirolesi. Poi ripescati e rimasti in Prima Divisione.

Un episodio che sembra non aver cancellato quanto di buono ha fatto Davide a Bolzano. "Si vede che gli è passata - dice - perché fino a qualche tempo fa non era così. Ma oltre a quel giorno, su 70 partite in 2 anni un campionato vinto e rarissime gare sbagliate. Per fortuna poi è andato tutto per il meglio con il ripescaggio".

Adesso però la testa è tutta per la FeralpiSalò, che viene da 5 risultati utili consecutivi, culminati con la vittoria, finalmente, in casa domenica scorsa. "La vittoria contro la Triestina ci ha fatto molto bene e ci voleva. Tre punti importanti perché ottenuti con il gioco e i gol potevano essere anche di più. Ci dà morale e consapevolezza per la salvezza.

Domenica a Bolzano dobbiamo ripeterci, per allungare la striscia positiva. Giocheremo contro una squadra senza dubbio buona, ma di certo alla nostra portata. Quindi volgiamo fare bene".


Fonte: Ufficio Stampa