Sono bastati dodici secondi, quasi un record, ad Andrea Settembrini per mettere a segno la rete che ha dato alla FeralpiSalò i tre punti nello scontro diretto con l´Albinoleffe. Poi, come aveva sarcasticamente dichiarato in settimana Mister Serena, meglio fare tre punti giocando male piuttosto che giocar bene e non raccogliere nulla. Dalla rete lampo in poi, infatti, è stato l´Albinoleffe a fare la partita, facendosi preferire sul piano del gioco ma mancando clamorosamente in fase di finalizzazione, non riuscendo a trasformare in pericoli veri le numerose potenziali azioni offensive create, salvo il diagonale di Montella (ex di turno insieme a Cortellini e Magli, quest´ultimo in panchina a causa di un problema dell´ultimo minuto), magistralmente parato da un ottimo Caglioni.
Nel mezzo alcuni sprazzi dei ragazzi di Mister Serena con il palo interno di uno sfortunatissimo Ferretti, colpito con un missile su punizione dai 25 metri ed il calcio di rigore su Surraco che purtroppo ancora una volta c´era e non è stato concesso, come non c´era quello reclamato vivacemente dall´allenatore ospite Alvini per l´inesistente fallo di Ranellucci in pieno recupero su Montella, che invece si è chiaramente gettato sul difensore verdeblu.
Tre punti determinanti per il proseguo della stagione in vista della difficile trasferta di domenica alle 16:30 a Fano, ultimo in classifica ma più che mai vivo.