Andrea Savoia: "Un grande gruppo. Voglio giocarmi le mie carte"

10-01-2012 14:27 -

Ha gli occhi allegri di chi ha avuto l´occasione che cercava. E l´ha sfruttata. Andrea Savoia, chiamato a scendere in campo all´improvviso contro la Triestina, barba incolta di chi vuole fare il duro ma ha il cuore tenero, ha fatto un´ottima partita. Quasi a freddo. Due a zero ai giuliani e tanta speranza.

"A fine partita è venuto a farmi i complimenti e questa è una cosa che mi riempie di orgoglio. Non è facile entrare dopo tanto tempo senza campo, cerco di fare del mio meglio e di farmi trovare pronto allenandomi al massimo in settimana. Adesso spero che il nostro campionato possa iniziare da domenica". Una vittoria in casa importante, verso la salvezza. "Tre punti in casa, fino a domenica non c´era mai riuscito di ottenerla. Abbiamo vinto bene, poteva finire anche con più gol a favore, contro un avversario di valore anche se in difficoltà societaria. Inizia un anno nuovo e noi dobbiamo e vogliamo continuare così per la salvezza, che è il nostro obiettivo".

Gennaio, mese di mercato. Savoia ha le idee chiare. "Sicuramente ognuno vorrebbe giocare sempre, inutile nasconderlo. Ma sono convinto che in questo gruppo posso starci e voglio restare per giocare le mie carte. Ora però pensiamo alla prossima trasferta contro il Sudtirol: sarà una gara di sicuro difficile, all´andata non mi sembrarono un granché, ma stanno facendo tanti punti e stanno giocando bene. Un impegno difficile, ma con questo carattere possiamo fare bene anche a Bolzano".


Fonte: Ufficio Stampa