Rigori per tutti, non per la FeralpiSalò

11-12-2016 18:55 -


Sesto ko stagionale, terzo casalingo. Una buona FeralpiSalò tiene testa al Pordenone per quasi tutto l´incontro, produce una grande mole di gioco, guadagna calci d´angolo in quantità concedendo pochissimo agli ospiti, solo 3-4 situazioni purtroppo tutte letali. E così un Pordenone non certo bello, accetta di buon grado un paio di rigori concessi generosamente, accetta volentieri anche quelli non fischiati in favore della FeralpiSalò e si porta a casa tre punti forse senza aver nemmeno tentato seriamente di conquistarli.
Detto ciò, nella squadra di Mister Asta c´è qualcosa che non quadra. Non potrà essere sempre sfortuna o colpa dell´arbitro. Non è proprio possibile vedere una squadra che tenta in tutti i modi di vincere la partita, domina a tratti, ma quando arriva sotto porta non riesce più ad andare in rete. Ed è grazie a Livieri, che ha parato il secondo calcio di rigore, che il punteggio non ha assunto proporzioni maggiori.
La classifica intanto si è fatta brutta, mercoledì c´è il recupero in casa della Reggiana (ore 20:30) e domenica prossima la lontana trasferta di Teramo. Difficile pensare di racimolare tanti punti in queste due partite.
Speriamo.
Il tabellino:
FERALPISALO´-PORDENONE 0-2
FERALPISALO´: Livieri, Parodi, Aquilanti, Ranellucci, Ruffini, Staiti (60′ Settembrini), Davì (79′ Murati), Maracchi, Guerra (62′ Luche), Romero, Gerardi. A disp.: Caglioni, Bizzotto, Gamarra, Turano, Boldini, Codromaz, Romeda, Gambaretti. All.: Asta.
PORDENONE: Tomei, Semenzato, Stefani, Ingegneri, De Agostini, Misuraca, Burrai, Suciu, Berrettoni, Pietribiasi (62′ Cattaneo), Arma (86′ Buratto). A disp.: D´Arsiè, Azzi, Marchi, Martignago, Parodi, Raffini, Gerbaudo, Filinsky. All.: Tedino.
ARBITRO: Pillitteri di Palermo (Nocenti e Michieli).
RETI: 38′ rig. Arma, 85′ Arma.
NOTE: ammoniti Davì, Romero, Guerra e Settembrini (FS), Burrai (P). Al 75′ Livieri (FS) ha parato un calcio di rigore ad Arma (P). Angoli 12-6. Recupero 0′ + 3´.


Fonte: Calcio Salodiano