Le solite difficoltà contro le squadre chiuse

04-12-2016 21:48 -

Altra occasione persa per accorciare la classifica. Ancora le difficoltà ormai croniche in questa stagione contro le squadre chiuse e così con l´Ancona è arrivato un punticino in una gara avara di spettacolo e con poche emozioni. La cronaca parla di due decisioni arbitrali discutibili: la rete annullata a Gerardi nel primo tempo per un fuori gioco molto molto dubbio sull´unica vera occasione di testa di Aquilanti con gran parata del portiere ospite ed il fallo da ultimo uomo si u Luche con chiara occasione da rete nel finale, sanzionato invece con un cartellino giallo.
L´Ancona ha ben giocato, si è difesa sempre con ordine, ha concesso poco ed ha avuto un´unica occasione grazie ad una leggerezza di Livieri con doppio salvataggio di Aquilanti a porta spalancata. Bene così perché quest´anno questo tipo di partite spesso si è riusciti anche a perderle e perché alla fine, in ottica play off, la squadra di Mister Asta ha allungato di un punto sul Santarcangelo, squadra attualmente prima esclusa dalla fase post campionato.
Domenica prossima ancora al Turina, sempre alle 14:30, contro la capolista Pordenone.
Il tabellino:
FERALPISALO´-ANCONA 0-0
FERALPISALO´: Livieri, Parodi, Aquilanti, Ranellucci, Ruffini, Settembrini (73′ Romero), Staiti, Maracchi, Bracaletti (52′ Luche), Gerardi, Guerra (59′ Bizzotto). A disp.: Romeda, Gamarra, Turano, Boldini, Codromaz, Murati. All.: Asta.
ANCONA: Scuffia, Gelonese, Frediani, Kofi Agyei (76′ Djuric), De Silvestro (73′ Boltan), Ricci, Bariti, Daffara, Moi, Zampa, Forgacs. A disp.: Rossini, Barilaro, Malerba, Kostadinovic, Bambozzi, Montagnoli, Tassoni, Battaglia, Ascani. All. Brini
ARBITRO: Di Gioia di Nola (Zambelli e Cavallina).
NOTE: ammoniti Gelonese, Forgacs, Moi e Daffara (A). Angoli 0-3. Recupero 3′ + 4′.


Fonte: Calcio Salodiano