Allievi: tre punti nel derby tra le polemiche

13-11-2016 17:50 -

Gli allievi nazionali si lasciano alle spalle la brutta sconfitta di Alessandria e tornano al successo nel derby superando il Lumezzane di misura, in pieno recupero, tra le veementi proteste dei valgobbini per un arbitraggio che se da una parte per l´intero incontro ha visibilmente favorito il Lumezzane, dall´altra, con una decisione clamorosa, il direttore di gara ha concesso in pieno recupero alla FeralpiSalò una punizione a due dal limite dell´area piccola per un retropassaggio inesistente: infatti il portiere del Lumezzane ha bloccato una palla evidentemente svirgolata da un proprio difensore, quindi non passata volontariamente. Purtroppo da questa infelice decisione è nata la rete che ha deciso l´incontro con il calcio di punizione calciato magistralmente sotto l´incrocio da Moraschi. A fine partita polemiche a non finire.
Il campo invece ha detto che il derby è stato bruttino, dominato nel primo tempo dal Lumezzane sul piano del gioco ma non delle occasioni ed una ripresa invece di marca salodiana con una sola vera grandissima occasione, il colpo di testa di Kopani praticamente a porta spalancata che è finito sopra la traversa.
Domenica prossima trasferta in casa del Renate, difficile perchè i brianzoli tra le mura amiche hanno sempre raccolto punti.
Qui il tabellino, i risultati e la classifica.


Fonte: Calcio Salodiano