Le voci dal Turina. Remondina: "Voglio questo carattere"

08-01-2012 17:30 -

Ecco le voci dei protagonisti dallo stadio Turina, nel post partita di FeralpiSalò-Triestina terminata 2 a 0.

Ds Eugenio Olli: "Abbiamo girato pagina, era ora, con tre punti fondamentali. Lo merita la società. Insieme alla squadra, ai tifosi e alla classifica... Perché dopo essere andati a vuoto per troppo tempo, adesso speriamo di aver dato inizio ad una serie importante che deve tenerci lontano dall´ultimo posto. Sì, potevamo fare più gol. Il numero di gol sbagliati supera quelli creati fino ad oggi in tutto il campionato (ride, ndr). Certo, il terzo gol sarebbe stato una manna per le coronarie del sottoscritto, ma abbiamo creato molto e concesso poco, un dato importante.
Fusari? Un giocatore importante, che si mette in mostra di solito per altre caratteristiche, ma oggi anche per un gol davvero bello.
Il mercato? In entrata ci siamo già mossi, senza aspettare gennaio, piazzando ottimi colpi come Montella e Sedivec. Di certo ci muoveremo in uscita, per sfoltire la rosa".

Mister Gianmarco Remondina: "E´ il miglior inizio, quello che speravamo e volevamo. La squadra si è ripresentata dopo la sosta in forma e lo ha dimostrato oggi in campo. Era da tempo che sfioravamo la vittoria, ma lo spirito ottimo di questi giorni ha dato i tr punti che meritavamo. Poteva finire con un risultato più gonfio, avendo avuto tante occasioni, ma quello che conta è la vittoria, finalmente in casa, e lo sviluppo del gioco molto positivo.
Tutti i giocatori hanno fatto bene, soprattutto chi è entrato in partita in corso facendosi trovare subito pronto, come Savoia. Questo è l´atteggiamento che ci serve soprattutto contro squadre così importanti. Avremmo dovuto, a proposito, chiudere il match con il terzo gol, la Triestina ha giocatori forti capaci di ribaltare le situazioni, dobbiamo migliorare lì perché potevano pareggiare, ma siamo stati comunque bravi a raddoppiare.
L´espulsione di Montella? Ingenuità che vanno evitate. Mi ha raccontato di aver subito un fallo e di aver reagito con una spinta, ma il giocatore si è messo le mani al volto. Se vinci al 94´ non devi cascare nelle provocazioni di una squadra nervosa per tanti altri motivi oltre a quelli sportivi. Il campionato è lunghissimo, e domenica prossima contro il Sudtirol vogliamo ripeterci. In casa mi la FeralpiSalò perse giocando bene, ma le loro qualità sono indubbie e lo dice la classifica. Dovremmo stare attenti e concentrati".

Andrea Bracaletti: "Sono felice per il gol e ancora più entusiasta per la vittoria. Finalmente in casa, ci mancava ed è bello averla ottenuta con due gol! Il mio? È stata una bella azione, mi è arrivato il pallone e ho trovato il varco. Bellissimo quello di Fusari. Potevamo farne davvero tanti, compreso io, che ho cercato un pallonetto... Se miglioriamo nella finalizzazione possiamo fare passi avanti. Ora non siamo più ultimi, ma il campionato è lungo e il 2012 inizia nel modo giusto. Continuiamo così".


Fonte: Ufficio Stampa