Una brutta FeralpiSalò fa risuscitare il Pontedera

09-11-2016 17:55 -

Fuori dalla Coppa Italia ed anche in modo non troppo bello. Una brutta FeralpiSalò, imbottita di riserve, cade malamente contro il Pontedera che se è vero che ha schierato numerosi titolari è anche vero che non vinceva da numerose settimane e che in campionato viaggia al penultimo posto con soli sette punti. Male i pochi titolari schierati da Mister Zichella (in panchina a causa della squalifica di Asta), peggio le seconde linee e così i migliori sono risultati i due classe ´98 schierati dall´inizio, Boldini e Luche.
Eppure venti minuti buoni nel primo tempo si erano visti con il vantaggio di Davì ed un paio di occasioni fallite per il raddoppio. Dopo la rete del pareggio, subita a causa di una disattenzione clamorosa, la FeralpiSalò si è spenta subendo allo scadere anche la rete del sorpasso dei toscani, sempre su palla inattiva. Nella ripresa si è rivista, dovendo recuperare, la solita grande mole di gioco senza sbocco in avanti che la squadra in questa stagione ha fatto vedere troppe volte. Zero occasioni, eccezion fatta per una sventola di Murati passata molto vicino all´incrocio dei pali, fino al solito mezzo contropiede condito dall´altrettanto solito errore che ha chiuso l´incontro.
Poche purtroppo le note positive in vista della difficile trasferta di Padova anche se evidentemente in campionato la squadra cambierà per nove undicesimi. Speriamo.
Il tabellino:
PONTEDERA-FERALPISALO´ 3-1
PONTEDERA: Giacomel, Risaliti, Borri, Videtta, Corsinelli, Bonaventura (65′ D. Gemignani), Della Latta, Kabashi, Zappa (70´ Calcagni), Disanto, Udoh (84´ Calò). A disp.: Becuzzi, A. Gemignani, Polvani, Santini, Chella, Bargiggia, Barca, Manetti. All.: Indiani.
FERALPISALO´: Livieri, Turano, Codromaz, Ranellucci (46´ Aquilanti), Ruffini (84´ Daeder), Gamarra, Davì, Boldini, Bizzotto, Romero (75′ Murati), Luche. A disp.: Romeda, Bacchin, Crema, Sene. All.: Zichella.
ARBITRO: Cudini di Fermo (Fantino e Teodori).
RETI: 22′ Davì (FS), 29′ Della Latta (P), 44′ Della Latta (P), 74′ Disanto (P).
NOTE: ammonito Kabashi (P). Angoli 3-2. Recupero 1′ + 3′.


Fonte: Calcio Salodiano