Gol tanti, punti pure e migliora anche il gioco

02-10-2016 13:31 -

Buone notizie dalla sesta di campionato per la FeralpiSalò chiamata ad affrontare un avversario non certo trascendentale, anzi diciamo pure che il Forlì è la peggiore squadra sinora affrontata. Al Turina dopo la prima parte del primo tempo ormai cronicamente giocata sottotono, la squadra di Mister Asta ha sbloccato il risultato con una rete da vero bomber di Gambaretti, che di mestiere fa il difensore, bravo a girare a rete in mischia dopo un calcio d´angolo. Dopo un altro quarto d´ora così così è arrivato il raddoppio ad opera di Guerra ben servito da Bracaletti dopo una spizzata smarcante di Romero. Da qui in poi si è iniziato a vedere anche un buon gioco e nella ripresa è stato praticamente dominio con il Forlì che si è scoperto esponendosi alle ripartenze verdeblu culminate con la terza rete, autorete di Baschirotto per anticipare Guerra pronto ad insaccare a colpo sicuro. Poi Gerardi imbeccato da Bracaletti per la quarta rete ed infine in quinto gol per la doppietta personale di Simone Guerra su perfetto cross di Gerardi.
Quindi buone notizie, prestazione globale sicuramente migliore di quella di Mantova e morale alle stelle per il terzo posto in classifica in attesa dell´insidiosa trasferta di Parma in diretta tv lunedi 10 ottobre alle 20:45.
Il tabellino:
FERALPISALO´-FORLI´ 5-0
FERALPISALO´: Livieri, Gambaretti (89′ Turano), Aquilanti, Ranellucci, Allievi, Settembrini (80′ Gamarra), Staiti, Maracchi, Bracaletti, Romero (68′ Gerardi), Guerra. A disp.: Caglioni, Ruffini, Davì, Boldini, Luche, Codromaz. All.: Asta.
FORLI´: Turrin, Conson, Capellupo, Baschirotto (68′ Croci), Tentoni (80′ Capellini), Parigi, Spinosa, Cammaroto, Tonelli, Sereni, Bardelloni (61′ Alimi). A disp.: Baldassari, Ferretti, Piccoli, Ponsat, Di Rocco, Croci, Vesi. All.: Gadda.
ARBITRO: Lorenzin di Castelfranco Veneto (Cantafio Cucumo).
RETI: 14′ Gambaretti, 28′ Guerra, 66′ aut. Baschirotto, 75′ Gerardi, 81′ Guerra.
NOTE: nessun ammonito. Angoli 6-6. Recupero 1′ + 3′.


Fonte: Calcio Salodiano