Racagni: "Pronti al rush finale"

04-01-2012 20:16 -

Demis Racagni, preparatore atletico della FeralpiSalò, fa il punto sulla situazione dei verdeblù, reduci da qualche giorno di ferie. Dopo la sosta per le feste natalizie sono ripresi i test. "Siamo pronti al rush finale", dice Racagni.

"La squadra sta bene, la sosta è arrivata nel momento migliore proprio per plasmare la condizione e mettere in cascina nuova energia. Siamo pronti, così, per il rush finale nel quale le energie ci serviranno eccome... Dopo la preparazione estiva fatta molto bene, questi giorni hanno influito positivamente sui ragazzi. I test sono ripresi, per verificare innanzitutto la resistenza aerobica. Abbiamo inoltre introdotto un lavoro individuale per fare in modo che le caratteristiche dei singoli emergano al meglio. L´obiettivo, quindi, è quello di mantenere una buona condizione di base, lavorando sempre in sinergia con il mister e le sue priorità.
Non mi sento di dire se ci sia un solo giocatore che sta meglio degli altri, che emerga per condizione: il gruppo è ok, Muwana sta recuperando e abbiamo una squadra con una amalgama di peculiarità che dobbiamo fare in modo risaltino ancora di più. La squadra è pronta e tonica".

Fonte: Ufficio Stampa