Tre punti con la testa

10-09-2016 18:41 -

La FeralpiSalò espugna il "Druso" di Bolzano e conquista tre punti alla fine meritati su un campo difficile. Primo tempo terminato a reti bianche con sterile supremazia territoriale altoatesina e qualche buona occasione per la FeralpiSalò. Nella ripresa, quando la rete era matura, è arrivata invece una doppia beffa: prima Romero si divora una rete già fatta solo davanti a Marcone e subito dopo Gliozzi con una splendida sforbiciata al volo porta in vantaggio il Sudtirol. La reazione dei ragazzi di Mister Asta non tarda però ad arrivare con Ranellucci che, dopo due stagioni una da bomber e l´altra a secco, torna a segnare, in tuffo di testa, su corner del migliore in campo, Andrea Bracaletti, che poco più tardi confeziona un cross al bacio per Gerardi che, subentrato a Romero, sempre di testa buca il portiere avversario. Tre punti d´oro in vista del doppio turno casalingo prima martedì contro il Lumezzane e poi sabato contro il Gubbio.
Il tabellino:
SUDTIROL-FERALPISALO´ 1-2
SUDTIROL: Marcone, Tait, Di Nunzio, Bassoli, Sarzi Puttini (71´ Baldan), Furlan, Obodo, Fink (82´ Spagnoli), Ciurria, Gliozzi (66´ Sparacello), Tulli. A disp.: Fortunato, Martinelli, Vasco, Cia, Torregrossa, Brugger, Packer. All.: Viali.
FERALPISALO´: Caglioni, Gambaretti, Allievi, Davì, Ranellucci, Codromaz, Settembrini (76´ Staiti), Maracchi, Romero (60´ Gerardi), Bracaletti, Guerra (87´ Aquilanti). A disp.: Livieri, Turano, Boldini, Gamarra, Bizzotto, Luche, Murati, Daeder. All.: Asta.
RETI: 59´ Gliozzi (S), 74´ Ranellucci (FS), 81´ Gerardi (FS).
ARBITRO: Ayroldi di Molfetta (Mariottini e Nuzzi).
NOTE: ammoniti Codromaz, Davì, Settembrini, Gerardi (FS), Furlan, Sparacello (S). Recupero 1´ + 5´.


Fonte: Calcio Salodiano