Fuori dalla Coppa immeritatamente

01-08-2016 11:17 -

E´ andata male la prima ufficiale della stagione 2016/2017 della FeralpiSalò ma solo per quanto riguarda il risultato. Nel primo turno di Tim Cup è passata la Reggiana che ha creato meno ma ha concretizzato praticamente tutte le occasioni create. La squadra di Mister Asta, rimaneggiata a causa delle assenze dello squalificato Guerra, di Bizzotto non ancora al meglio e di Ruffini e comunque ancora incompleta ha giocato un ottimo primo tempo tenendo testa ad una delle squadre che molto probabilmente in campionato si giocheranno la promozione diretta, recuperando due volte lo svantaggio, subendo la terza rete (fortunosa) nel primo tempo supplementare comunque sfiorando il pareggio che avrebbe portato ai calci di rigore a quel punto più che meritati.
Grande prestazione di Maracchi, tanto bravo quanto sfortunato nelle occasioni create e per una buona ora di Davì. Discreta la prova di Romero che, abbastanza isolato in attacco anche a causa delle assenze, non ha fatto mancare il suo apporto ed alla fine ha dispensato assist e soprattutto ha siglato la rete del 2-2. Ancora una buona mezzora del baby Nicola Luche che ha dimostrato, anche in una partita vera, di essere in grado di portare a spasso la difesa avversaria tra gli scroscianti applausi dei mille spettatori presenti al Turina. Qualche sbavatura di troppo in difesa. Ora un intero mese per prepararsi al meglio per l´inizio del campionato.
Il tabellino:
FERALPISALO´-REGGIANA 2-3 d.t.s. (2-2)
FERALPISALO´: Caglioni, Tantardini, Ranellucci, Aquilanti, Allievi (86′ Turano), Settembrini (83′ Boldini), Davì, Maracchi, Bracaletti, Romero, Luche (68′ Murati). A disp.: Vagge, Codromaz, Daeder, Ghergu, Pizza, Romeda. All.: Asta.
REGGIANA: Perilli, Angiulli, Spanò, Maltese, Marchi, Nolé (85′ Guidone), Mogos, Manconi (84´ Panizzi), Sabotic, Calvano (55′ Giron), Ghiringhelli. A disp.: Narduzzo, Maldini, Lafuente, Vernocchi, Mecca, Lombardo, Tondini. All.: Colucci.
ARBITRO: Amabile di Vicenza (Tribelli e Badoer – 4° ufficiale Annaloro).
RETI: 32′ rig. Marchi (R), 39′ rig. Bracaletti (FS), 78′ Nolé (R), 89′ Romero (FS), 102′ Guidone (R).
NOTE: ammoniti Settembrini, Tantardini, Allievi e Aquilanti (FS), Perilli (R). Nel primo tempo supplementare espulso l´allenatore della FeralpiSalò Asta. Angoli 6-4. Recupero 0´ + 5´ + 1´ + 1´.


Fonte: Calcio Salodiano