FeralpiSalò-V. Lanciano 1-1. Leonarduzzi: "Salvezza senza playout"

18-12-2011 17:19 -

Di Baldo non c´è solo il Monte. Ma anche il carattere di una FeralpiSalò che ancora una volta, in casa, subisce ma riesce a reagire sfiorando una vittoria che manca da maggio, tra le mura amiche del Turina.

Una partita iniziata con due occasioni limpide per Defendi e Drascek, sprecate tra imprecisione ed altruismo. Al 5´, verdeblù puniti da Pavoletti, che sfrutta alla grande un bel cross di Mammarella, inzuccando in anticipo sotto la traversa. E il primo tempo se ne va tra tentativi offensivi dei padroni di casa (Bracaletti alla mezzora) e ripartenze mai pericolose del Lanciano.

Nella ripresa, altro piglio della FeralpiSalò. Che preme, ci crede e gioca in velocità . Nell´ottica del classico 4-3-3 le ali offensive si allargano, fino a trovare il contato tra Massoni e Montella. Difensore espulso, proteste acesissime degli ospiti con tanto di espulsione di mister Gautieri. Tarana dagli 11 metri non sbaglia.

Bracaletti ci riprova di testa, Defendi viene fermato dalla traversa. Le provano tutte, meno una: quella decisiva. E il 2011 finisce con un pareggio che non cambia la classifica. Ma nemmeno la voglia di crederci.

FeralpiSalò-Virtus Lanciano: 1-1
FeralpiSalò (4-3-3): Branduani; Turato, Leonarduzzi, Camilleri, Cortellini; Drascek, Castagnetti, Fusari (14´ st Montella); Bracaletti (44´ st Dell´Acqua), Defendi, Tarana (39´ st Sella). (Zomer, Blanchard, Savoia, Bianchetti). All.: Remondina
Virtus Lanciano (4-3-3): Amabile; Aquilanti, Massoni, Amenta, Mammarella; Capece, D´Aversa, Volpe; Chiricò (25´ st Rosania), Pavoletti, Titone (18´ st Turchi). (Casadei, Vastola, Novinic, Piccioni, Zetulaev). All.: Gautieri
Arbitro: Ripa di Nocera Inferiore
Reti: pt 5´ Pavoletti; st 25´ Tarana (rig.)
Note: giornata fredda, terreno in buone condizioni di gioco. Spettatori 500 circa. Ammoniti Aquilanti (L), Mammarella (L) e Turato (F). Espulso Massoni (L) al 22´´st per proteste. Espulso Gautieri (allenatore Lanciano) al 25´´st per proteste. Calci d´angolo 9-4 per la FeralpiSalò. Recupero 1´ e 6´.

Presidente Pasini: "Potevamo vincere, con più convinzione. Abbiamo fatto una buona partita, purtroppo non siamo riusciti a metterla dentro quando eravamo in superiorità  numerica. Il 2011? Un grande anno, anche se la prima parte di questo campionato non è certo buona. Dobbiamo cambiare e fare un girone di ritorno del tutto diverso, anche se riconosco come la squadra dia tutto e giochi bene, mettendo in difficoltà tutte le squadre. I bambini allo stadio? Una bellissima iniziativa. Anche se mi aspettavo più calore in generale da tutti i tifosi. Il supporto non può arrivare solo quando vinci, ma soprattutto quando sei in difficoltà".

Mister Remondina: "Ci manca il gol. Purtroppo non abbiamo trovato questi benedetti tre punti in casa. Abbiamo giocato una buona ripresa, anche in superiorità numerica creando. Ma non siamo stati capaci di metterla dentro. Ad inizio partita, pronti via, potevamo metterne 2 dentro. Purtroppo abbiamo questo limite, anche se spesso è solo questione di fortuna. Il rigore? Non c´era. Il mercato? Sono d´accordo con il Presidente, siamo a posto così. Dobbiamo essere più cattivi".

Omar Leonarduzzi: "Cosa voglio dal 2012? Spero di salvarmi, possibilmente saltando i playout. Oggi non benissimo, ma il Lanciano ha avuto un´occasione chiara, non oltre e il nostro portiere è stato quasi mai impegnato. Il rigore? Ero lontano, anche se le loro proteste fanno intuire che forse non era così limpido. Però ogni tanto un episodio a nostro favore non guasta. Potevamo, dovevamo vincere, mettendola dentro perchè noi le occasioni le abbiamo avute. Il 2012 sarà diverso".

Emiliano Tarana: "Con Defendi sono il cannoniere della squadra, ma spero di fare qualche gol da tre punti, come a Latina. Quelli ci servono. Oggi ci è mancata un po´ di convinzione, in 11 contro 10 e con il pareggio acquisito dovevamo crederci di più, con più cattiveria. C´è tempo e voglia. Ci rialzeremo senza dubbio".

Fonte: Ufficio Stampa