Amichevole: FERALPISALO´-REGGIANA 1-1

27-08-2011 18:49 -

FeralpiSalò-Reggiana 1-1 (0-1)

FERALPISALO´: Branduani, Bianchetti (1´ st Schelotto), Allievi, Fusari (1´ st Sella), Leonarduzzi, Blanchard (29´ st Bonaccorsi), Castagnetti (1´ st Savoia), Muwana, Tarallo (29´ st Defendi), Cortellini (29´ st Maccabiani), Tarana. (A disposizione: 12 Zomer, 14 Turato, 15 Sala). Allenatore: Claudio Rastelli.

REGGIANA: Silvestri, Siracusa, Carlini (39´ st Bovi), Calzi, Zini, Mei, D´Alessandro, Viapiana (45´ st Viapiana), Rossi (39´ st Fedi), Alessi (45´ st Redzic), Esposito (29´ st Ardizzone). (A disposizione: 12 Bellucci,15 Scarpa). Allenatore: Amedeo Mangone.

ARBITRO: Malacrida di Brescia.

RETI: 29´ pt Rossi, 17´ st Tarallo.

Note: giornata soleggiata, clima afoso. Terreno di gioco in buone condizioni. Spettatori: 150 circa. Ammoniti: nessuno. Espulsi: nessuno. Calci d´angolo: 4-2 per la Reggiana. Recupero: 0´ e 1´.

E´ terminata in parità l´ultima amichevole precampionato disputata dalla FeralpiSalò in casa contro la Reggiana: 1-1 il punteggio finale con vantaggio emiliano nel primo tempo e pareggio di Tarallo per i verdeblu del Garda nella ripresa.
La prima occasione è di marca ospite con Esposito che a tu per tu con Branduani manca di poco il bersaglio (6´). La squadra di Rastelli replica al 27´ con una girata di Tarana bloccata a terra da Silvestri. Un minuto più tardi, sul capovolgimento di fronte, ci prova Viapiana dalla distanza ma la sfera non inquadra lo specchio della porta bresciana. E´ il preludio alla rete del vantaggio che arriverà al termine dell´azione successiva (29´) grazie a Rossi, in rete con un preciso diagonale mancino dall´interno dell´area di rigore dopo un lancio dalle retrovie. Tarallo prova a scuotere la FeralpiSalò con un colpo di testa che si perde oltre la traversa (39´), ma nel finale (44´) è ancora la Reggiana ad andare vicina al gol con una punizione battuta rapidamente verso Calzi che dalla distanza chiama Branduani alla deviazione in angolo. Nella ripresa Branduani si salva già al 6´ sulla punizione calciata da Alessi: palla contro il palo e poi in angolo. I padroni di casa sfiorano il pareggio al 9´ con una girata dalla distanza di Tarana, mentre la Reggiana scheggia la traversa al 16´ con un altro tiro da lontano scagliato da Rossi. Sul capovolgimento di fronte Tarallo firma il definitivo pareggio con una rasoiata che si insacca dopo aver sfiorato il palo. Poi un´altra occasione per parte. Al 27´ emiliani pericolosi con Rossi, fermato dall´uscita di Branduani, mentre in chiusura (44´) tocca a Silvestri bloccare una punizione di Tarana.

La squadra si ritroverà martedì mattina alle ore 9.30 per la ripresa settimanale degli allenamenti.

Ufficio Stampa


Fonte: Ufficio stampa