Colpaccio allo Zini

04-10-2015 00:05 -

Storica vittoria su un campo dove in tutti i quattro precedenti non si era raccolto mai un punto e secondo posto solitario in classifica. Terza vittoria consecutiva in trasferta per una squadra che definire corsara è poco.
E pensare che mettendo insieme tutti gli infortunati si faceva quasi un´intera squadra.
Mister Serena ha fatto di necessità virtù, ha lanciato dal primo minuto Bertolucci a completare un centrocampo alle corde e con qualche aggiustamento è riuscito a mettere in campo una squadra solida e quadrata che ha contenuto le sfuriate della Cremonese riuscendo anche a mettere in difficoltà i padroni di casa. Nella ripresa ecco il capolavoro proprio quando la Cremonese si è sbilanciata per tentare di conquistare la vittoria ecco le mosse vincenti: dentro gli acciaccatissimi Fabris e Pinardi con Settembrini libero di sganciarsi in avanti ed ecco una dopo l´altra ripartenze brucianti e vantaggio sfiorato a ripetizione fino a due minuti dalla fine quando Djiby agguanta per la maglia Maracchi lanciato a rete. Espulsione e calcio di rigore. Giusto il rosso ma non il calcio di rigore perché il fallo è avvenuto nettamente fuori area. Va comunque bene così perché l´inerzia della partita nel finale era tutta verdeblu e Pinardi non si è fatto assolutamente pregare per mettere dentro una palla pesante come un macigno.
Sabato prossimo alle 15:00 altra difficile trasferta a Bolzano contro il Sudtirol che oggi ha fatto il colpaccio in casa del Padova.
Il tabellino:
CREMONESE-FERALPISALO´ 0-1
CREMONESE: Ravaglia, Russo, Crialese, Guglielmotti, Marconi (73´ Marconi), Briganti, Formiconi (64´ Magnaghi), Rosso, Brighenti, Maiorino (73´ Djiby), Bianchi. A disp.: Galli, Zullo, Gambaretti, Eguelfi, Perpetuini, Gargiulo, Benedetti, Ciccone. All.: Pea.
FERALPISALO´: Caglioni, Tantardini, Allievi, Settembrini, Leonarduzzi, Ranellucci, Bertolucci (61´ Pinardi), Maracchi, Romero, Bracaletti, Tortori (71´ Fabris). A disp.: Polini, Pizza, Carboni, Codromaz, Garufi. All.: Serena.
ARBITRO: Balice di Termoli (Ceravolo e Fusco)
RETE: 89´ rig. Pinardi.
NOTE: ammoniti Bianchi e Rosso (C), Leonarduzzi, Bracaletti e Allievi (FS). All´88´ espulso Djiby per fallo da ultimo uomo. Angoli 6-7. Recupero 0´ + 3´.


Fonte: Calcio Salodiano