Berretti, tre punti e concretezza: 1 a 0 al Sudtirol

10-12-2011 21:35 -

Basta un quarto d´ora, solo 16 minuti. E la Berretti torna alla vittoria. Lo fa in una delle trasferte più dure: uno a zero a Bolzano. Il gol che ha deciso la gara è del bomber Luca Corradi (nella foto), al 16´ del primo tempo. I ragazzi di mister Baronchelli badano al sodo, precisi e concreti. Per una vittoria che vale tanto.

"Un risultato che ci voleva - dice il tecnico Giuseppe Baronchelli - dopo un periodo un po´ bruttino. Però non dal punto di vista delle prestazioni, anzi, ma solo dei risultati. Oggi non abbiamo giocato benissimo ma è arrivata la gratificazione dei tre punti. Ci voleva. Abbiamo giocato un ottimo primo tempo, nella ripresa un po´ meno, anche se non abbiamo concretizzato 3 occasioni in contropiede per chiudere la gara". Umore alto, nonostante un guasto al pullman, nel rientro. "Siamo ripartiti poco fa (sono le 21,30), si è rotto un manicotto dell´acqua. Ma con una vittoria, anche un disguido così non scalfisce e la stanchezza non si sente".

Il tabellino:
SUDTIROL: De Martino, Parise, Nale, Eisenstecken, Boscolo, Granzotto (64´ Bertoldi), Giardiello, Aquino (78´ Yassir), Calì (63´ Baker), Bedendo, Dentice. A disp.: Tenderini, Betta, El Bouazzaoui, El Mekaoui. All.: Improta.
FERALPISALO´: Locatelli, Chizzolini, Vacinaletti, Mussetti (65´ Iapichino), Toninelli, Capoferri, Gadini, Cottone, Corradi (82´ Pizzamiglio), Bartoli (72´ Dehò), Grandi. A disp.: Bolognino, Sala, Zoni, Pagani. All.: Baronchelli.
ARBITRO: Knoll di Merano.
RETI: 16´ Corradi.
NOTE: Ammoniti Giardiello e Nale (S), Corradi, Capoferri, Gadini e Pizzamiglio (FS).

Gli altri risultati della giornata sono:

Bassano-Portogruaro 2-1
Cremonese-Lumezzane 1-1
Mantova-Sambonifacese 1-1
Montichiari-Treviso 2-1
Pergocrema-Triestina 1-1
Sudtirol-FeralpiSalò 0-1
Tritium-Piacenza 1-0



Fonte: Ufficio Stampa