Dura lezione all´Alessandria

07-09-2015 00:59 -

Esordio col botto. E che botto! La FeralpiSalò nella prima di campionato espugna il Moccagatta in maniera strameritata ben più di quanto dica il risultato finale di 1-2. Poche le note negative, ad iniziare dalla solita partenza lenta specchio delle amichevoli precampionato, un palo clamoroso colpito da Fischnaller e molti passaggi sbagliati nella prima parte dove l´Alessandria è partita a mille per poi calare piano piano. Passata la paura la squadra di Mister Serena ha cominciato a macinare gioco subendo però la rete di Iunco a causa di una ingenuità, forse nel miglior momento della prima frazione, conclusa comunque in crescendo. Moltissime invece le note positive in particolar modo nella ripresa dove la FeralpISalò è stata straripante annichilendo l´avversario, prima pareggiando con Guerra e poi portandosi in vantaggio con Romero e sfiorando a ripetizione anche la terza rete. I cambi azzeccatissimi del Mister hanno poi fatto il resto, consentendo alla squadra di dominare l´avversario, sfiorare ancora ripetutamente la terza rete, concludendo il secondo tempo in attacco senza più correre rischi per un secondo tempo di rara intensità e bellezza. Che dire, un bello scherzetto all´ex Mister Scienza ed alla squadra che a detta di tutti dovrebbe essere la corazzata del girone. Tutto bene, tutto bello ma per ora era solo la prima partita di un inizio di campionato che si preannuncia difficilissimo.
Qui i risultati e la classifica dopo la prima giornata.
Il tabellino:
ALESSANDRIA-FERALPISALO´ 1-2
ALESSANDRIA: Nordi, Celjak, Sabato (77′ Manfrin), Loviso, Sosa, Sirri, Iunco (64′ Marras), Mezavilla, Bocalon (56′ Marconi), Branca, Fischnaller. A disp.: Vannucchi, Picone, Terigi, Nicco, Vitofrancesco, Boniperti, Cittadino. All.: Scienza.
FERALPISALO´: Caglioni, Tantardini, Allievi, Maracchi, Leonarduzzi, Ranellucci, Fabris, Pinardi, Romero (88´ Greco), Guerra (76′ Settembrini), Bracaletti (85´ Tortoli). A disp.: Proietti Gaffi, Broli, Codromaz, Pizza, Carboni, Ragnoli, Zerbo. All.: Serena.
ARBITRO: Francesco Guccini di Albano Laziale (Vono e Trincheri).
RETI: 38′ Iunco (A), 52′ Guerra (FS), 69′ Romero (FS).
NOTE: ammoniti Allievi, Maracchi e Caglioni (FS), Sosa (A). Angoli 5-4.


Fonte: Calcio Salodiano