Campionato: un disastro. Si va verso il rinvio?

30-08-2015 11:59 -

Disastro quasi annunciato: ieri sera la Corte d´Appello Federale ha retrocesso all´ultimo posto nella classifica dello scorso campionato Torres e Vigor Lamezia, entrambe già inserite nei calendari del prossimo campionato di Lega Pro.
Per il Teramo, promosso sul campo in serie B e poi retrocesso all´ultimo posto dello scorso campionato e quindi sceso in serie D è stata disposta la revoca del titolo conquistato sul campo (quindi niente serie B a beneficio dell´Ascoli che sarà promosso) ma la retrocessione all´ultimo posto è stata sostituita con una penalizzazione di 6 punti da scontarsi nel prossimo campionato di Lega Pro.
Idem per il Savona, precedentemente retrocesso all´ultimo posto dello scorso campionato e quindi sceso in serie D: la retrocessione è stata sostituita con la penalizzazione di 6 punti da scontarsi nel prossimo campionato di Lega Pro.
Alla luce di queste due decisioni, Forlì e Gubbio, già in odore di ripescaggio al posto di Teramo e Savona, rimarranno probabilmente in serie D.
Ora si dovranno rifare i calendari, tra l´altro senza ancora conoscere chi andrà ad occupare i posti vacanti, oppure si va verso il rinvio dei campionati ?


Fonte: Calcio Salodiano