Fusari. "A Frosinone per confermarci"

06-12-2011 17:12 -

"A Frosinone vogliamo punti". Laconico, come in campo. "In trasferta giochiamo meglio, siamo più spregiudicati. Sarà durissima, dobbiamo stare attenti ma vogliamo fare risultato. Tre punti sarebbero una manna".

Stefano Fusari è così. L´obiettivo del mediano non è certo fermarsi o sedersi sugli allori dopo aver dimostrato, ancora una volta e se ce n´era bisogno, il grande carattere e la voglia di salvezza sua e dei compagni. Soprattutto dopo la rimonta con la Carrarese (venerdì sera, da 0-2 a 2-2). E parla della prossima trasferta in Ciociaria, partendo dall´ultimo pareggio interno.

"Una grande rimonta la nostra, soprattutto perché dopo il secondo gol sembrava tutto davvero difficilissimo. Però abbiamo dimostrato che ci abbiamo creduto fino alla fine portando a casa un punto meritato.
Nella ripresa, soprattutto, abbiamo giocato molto bene, dando continuità ad una fase offensiva molto più concreta.

Abbiamo sbagliato, ma l´aver creato molto ottenendo un risultato così e la rimonta contro un´ottima squadra come la Carrarese, ci ha dato grande carica. Adesso però bisogna guardare avanti. E c´è il Frosinone".
Avversario davvero difficile. Con nomi importanti. Ci saranno 3 assenze per squalifica (Ganci, Stefani, Artistico e Fautario, ndr), ma la squadra è stata costruita per salire in Serie B.

"Vogliamo fare punti, in attesa di sfatare il tabù Turina - prosegue Fusari -. Il nostro campionato è nuovo ogni domenica. Dobbiamo pensare alla partita che stiamo affrontando e a niente di più. Poi si faranno valutazioni diverse, ma non ora".

Un pensiero anche al bomber Edoardo Defendi. "Sono felicissimo per lui, perché si è sbloccato e se lo meritava per tutto l´impegno che mette ad ogni allenamento e ad ogni partita. Certo, se però prima non segnavamo non è solo colpa degli attaccanti, non avevano certo grandi occasioni perché dietro mediana e difesa reggono ma fino a qualche partita fa non creavamo grandi cose.

Siamo sulla strada giusta, sicuro. Speriamo e vogliamo continuare così".


Fonte: Ufficio Stampa