Cavion interrompe il digiuno

25-04-2015 18:43 -

Michele Cavion, alla seconda rete stagionale, bravo a correggere in rete un gran diagonale di Romero con una leggera deviazione che mette fuori causa Paleari interrompe finalmente l´interminabile digiuno di reti che durava dalla partita di Cremona, oltre un mese e mezzo e 562 minuti e mette finalmente una seria ipoteca sulla sesta posizione in classifica che di per sé vale poco ma in questa stagione è l´ultima utile alla qualificazione alla pur sempre prestigiosa Tim Cup.
Partita bella, giocata a viso aperto dalle due squadre, vinta meritatamente dai ragazzi di Mister Scienza che hanno anche in più occasioni sfiorato il raddoppio pur rischiando anche di subire gol che ancora una volta non è arrivato grazie ad un Branduani per la seconda volta consecutiva da 8 in pagella.
Venerdì 1° maggio alle 15.00 al Turina arriva un Lumezzane finalmente più tranquillo per un derby comunque sentito.
Per il resto il campionato si è ristretto a due pretendenti: il Bassano che ha tre punti di vantaggio sul Pavia con scontro diretto a sfavore mentre per gli altri due posti nei play off sarà battaglia tra Alessandria, Novara ed un sorprendente Como che è rientrato in gioco.
Nella zona bassa della classifica sicuro non retrocedere direttamente c´è solo il Monza, mentre tra Lumezzane, Pro Patria, Pordenone ed Albinoleffe sarà lotta aperta.
Il tabellino:
GIANA ERMINIO-FERALPISALO´ 0-1
GIANA ERMINIO: Paleari, Solerio, Bonalumi (75´ Recino), Polenghi, Augello, Rossini, Marotta, Pinto, Di Lauri (72´ Perna), Sinigaglia (72´ Spiranelli), Gasbarroni. A disp.: Ghislanzoni, Bardelli, Sanzeni, Crotti. All.: Albè.
FERALPISALO´: Branduani, Codromaz (88´ Palma), Broli, Fabris, Carboni, Ranellucci, Bracaletti, Pinardi, Romero, Cavion, Di Benedetto (17´ Galuppini - 85´ Ragnoli). A disp.: Proietti Gaffi, Savi, Juan Antonio, Zamparo. All.: Scienza.
ARBITRO: Fiorini di Frosinone (Zingrillo e De Meo).
RETE: 18′ Cavion.
NOTE: ammoniti Broli, Fabris, Galuppini e Romero (FS), Bonalumi e Gasbarroni (GE). Angoli 9-2. Recupero 1´ + 4′.


Fonte: Calcio Salodiano