Defendi, che rimonta! E´ 2-2 con la Carrarese

02-12-2011 23:24 -

Grandi. Per un pelo grandissimi. Con una rimonta da big la FeralpiSalò pareggia 2-2 al Turina contro una rocciosa Carrarese. Al bolide di Corrent e all´astuzia di Giovinco, che portano sul 2 a 0 gli apuani, risponde una doppietta di Defendi. Che si sblocca definitivamente e mette il terzo gol in due partite, dopo l´incornata di Andria.
La partita l´ha sempre fatta la FeralpiSalò. Ma nel primo tempo c´è troppa accademia, con un fraseggio prolungato eccessivo che non dà la possibilità finale ad un attacco che già fatica. Così nel momento migliore, ecco che Corrent (18´) sfodera un destro dai 20 metri che si insacca all´incrocio. La mazzata potrebbe arrivare quando mancano 10´, con Orlandi che la mette dopo una mischia in area, ma in fuorigioco.

Si torna in campo, dopo 3´ entra Montella, al debutto, e dopo 5´ segna Giovinco, abile nello sfruttare uno svarione difensivo di Blanchard. Potrebbe essere il kappao. Ma no. Defendi al 16´ si inventa, da fermo, un destro all´angolino (sporcato da un difensore) che ridà immediata carica all´ambiente. Che riprende a macinare gioco. Bene le sovrapposizioni sulle fasce, con Tarana che sfiora il gol, Bracaletti (entrato al posto di Turato) che recrimina per un rigore che forse c´è, Remondina che legge bene la scacchiera. E Defendi mette il fiocco, con un sinistro dai 20 metri che si insacca all´angolino. Tripudio. Anche per le altre occasioni sfiorate con Montella e ancora Defendi.

Alla fine la sensazione è che si poteva vincere. Si è tornati a segnare. Di crederci non si era mai smesso.

IL TABELLINO
FeralpiSalò (4-3-3): Branduani; Turato (dal 15′ st Bracaletti), Leonarduzzi, Blanchard, Cortellini; Drascek, Sella (dal 5′ st Montella), Fusari (dal 37′ st Castagnetti); Bianchetti, Defendi, Tarana. A disposizione: Zomer, Allievi, Savoia, Basta. All: Remondina.
Carrarese (4-4-2): Nocchi; Piccini, Benassi (dal 32′ st Pasini), Anzalone, Vannucci; Orlandi, Corrent, Taddei, Giovinco (dal 35′ st Pacciardi); Cori, Merini (dal 25′ st Gaeta). A disposizione: Gazzoli, Bregliano, Ballardini, Belcastro. All: Sottili.
Arbitro: Chiffi di Padova
Note: Spettatori 400 circa. Ammoniti Piccini (C) e Leonarduzzi(F). Espulso Sottili (all. Carrarese) per proteste.




Fonte: Ufficio Stampa