A Cremona occasione sprecata

08-03-2015 19:11 -

A volte capita che non giochi bene e magari raccogli punti ma purtroppo capita anche che giochi per una buona ora ad alto livello e ti trovi sotto di due reti. Capita che riesci a recuperare due reti di svantaggio ma purtroppo capita anche che forse ti accontenti e finisce che perdi all´ultimo minuto.
Strana trasferta a Cremona dove la FeralpiSalò va subito sotto dopo soli tre minuti contro una Cremonese affamata di punti salvezza, che parte a mille ma che dura solo dieci minuti. Poi una bella FeralpISalò per quasi un´ora, forse troppo bella e poco concreta, che non riesce a raddrizzare il risultato ed anzi, in apertura di ripresa, dopo un rigore che di più netti non ce ne sono negato a Bracaletti, subisce addirittura il raddoppio da una Cremonese che sino a quel punto aveva tirato in porta giusto due volte. Con l´innesto di Juan Antonio ed il contestuale vistoso calo della squadra di casa si è vista una FeralpiSalò forse meno bella ma terribilmente più concreta. L´argentino, infatti, ha fatto letteralmente ammattire il centrocampo avversario, attirando su di sé tre-quattro uomini, saltandoli sistematicamente e dando il la a numerose azioni offensive, una finalizzata da un Romero in grande spolvero su cross pennellato da Baracaletti ed un´altra chiusa dallo stesso Bracaletti al volo su splendido cross di Zerbo. E´ qui dove, a partita quasi conclusa, i ragazzi di Mister Scienza si sono forse accontentati del pari non cercando di abbattere una Cremonese ormai sulle gambe e proprio al novantesimo, dopo una grossa ingenuità, è nata la punizione dal limite poi trasformata da Jadid, per la vittoria dei grigiorossi.
Insomma, alla fine rimane una colossale occasione gettata alle ortiche.
Domenica prossima al Turina la prima delle tre partite casalinghe consecutive contro l´Arezzo, poi il Mantova e di seguito il Renate.
Il tabellino:
CREMONESE-FERALPISALO´ 3-2
CREMONESE: Galli, Gambaretti, Favalli, Crialese (82´ Finazzi), Briganti, Castellini, Palermo (77´ Moroni), Marchi, Manaj, Jadid, Pasi (52´ Di Francesco). A disp.: Battaiola, Bassoli, Campagna, Ciccone. All.: Giampaolo.
FERALPISALO´: Branduani, Carboni (63´ Cavion), Broli, Fabris, Leonarduzzi, Ranellucci, Bracaletti, Pinardi, Romero, Di Benedetto (46´ Juan Antonio), Galuppini (71´ Zerbo). A disp.: Proietti Gaffi, Codromaz, Palma, Zamparo. All.: Scienza.
ARBITRO: Emanuele Mancini di Fermo (Argento e Sgheiz).
RETI: 4´ Marchi (C), 61´ Manaj (C), 75´ Romero (FS), 85´ Bracaletti (FS), 90´ Jadid (C).
NOTE: ammoniti: Marchi, Jadid e Manaj (C), Pinardi e Ranellucci (FS). Angoli 2-3. Recupero 2´ + 5´.


Fonte: Calcio Salodiano