La Berretti fa cinquanta

28-02-2015 22:15 -

Cinquanta punti in classifica. Incredibile! La Berretti fatica molto più del previsto per avere ragione di un coriaceo Renate ma alla fine, anzi oltre, la spunta, coglie la quindicesima vittoria stagionale, settima consecutiva, e raggiunge la vertiginosa quota di cinquanta punti in classifica. Ora, in ottica fase nazionale, sono ben sedici i punti di vantaggio sulla quinta in classifica a nove partite dal termine. Aumentano anche i record di questo straordinario gruppo: infatti, analizzando tutti i gironi del campionato Berretti, ancora nessuno è arrivato a cinquanta punti, nessuna squadra ha totalizzato più di quindici vittorie e la difesa risulta ancora, con le tredici reti subite, di gran lunga la migliore di tutta Italia.
L´incontro di oggi, che sulla carta poteva sembrare facile, per poco non riserva invece una brutta sorpresa nonostante il vantaggio da applausi al quarto d´ora maturato da un bel cross di Dotti con sponda di Felchilcher e concluso da un gran tiro di Savino. Poi la partita sembrava come di consueto incanalarsi verso una facile vittoria ed invece in apertura di ripresa, un chirurgico calcio di punizione dal limite di Mira è andato a sbattere sul palo interno per poi terminare in rete. Da qui in poi la squadra, pur creando occasioni, ha forse avuto paura di non farcela, ma la tenacia ha premiato: al 93´ ecco un bel cross di Alberto Bettazza e la grande incornata di Fiori alla sua prima, pesantissima rete con la FeralpiSalò.
Dietro sia Torino che Novara sono state bloccate sul pareggio ma c´è una squadra che mantiene il ritmo dei ragazzi di Mister Diana: è il Como che proprio sabato prossimo attenderà i giovani verdeblù per uno scontro al vertice che promette scintille.
Qui il tabellino, i risultati della giornata e la classifica aggiornata.


Fonte: Calcio Salodiano