Avanti piano

25-01-2015 18:30 -

Un altro punticino in classifica per proseguire la serie positiva in attesa della capolista Pavia, sabato sera alle 19.30.
Partita dai due volti in quel di Pordenone dove la FeralpiSalò per i primi venti minuti ha tenuto bene il campo andando in vantaggio con una delle solite accelerazioni di Fabris che semina tutti e mette a rimorchio per Bracaletti che non sbaglia. Fino al 20´ tutto secondo copione, con i ragazzi di Mister Scienza a controllare e ripartire fino allo scontro aereo di Romero e Mattielig con il friulano che ha avuto la peggio uscendo malconcio, ma impatto che guardato e riguardato è risultato assolutamente fortuito. Da qui in poi l´ambiente è diventato ostile sia in campo che fuori, il Pordenone l´ha messa sul piano fisico, ogni contatto una protesta. D´altronde la situazione di classifica dei Ramarri è disperata e non ci si poteva aspettare altro. Di più Pinardi non ce l´ha fatta ed allo scadere del primo tempo è arrivato anche il pareggio di Simoncelli, lasciato davvero troppo libero di concludere da dentro l´area. Nella ripresa la pressione si è fatta sentire, un centrocampo poco più che ventenne ha faticato contro un avversario che attualmente è il più vecchio del campionato e, nonostante la superiorità numerica a causa dell´espulsione di Fissore, i ragazzi hanno tentato di vincere la partita rischiando però seriamente di perderla.
Un buon punto, quindi, che porta la striscia positiva a sei incontri, quinto posto mantenuto anche se in coabitazione con il Como e sabato sera al Turina arriva il Pavia.
Il tabellino:
PORDENONE-FERALPISALO´ 1-1
PORDENONE: Careri, Salvatori, Fissore, Ghinassi, Simoncelli (77´ Gatto), Fortunato, Mattielig (86´ Migliorini), Maracchi, Bertolucci, Franchini (63´ Rosania), Maccan. A disp.: Bazzichetto, Placido, Buratto, Paladin. All.: Rossitto.
FERALPISALO´: Branduani, Tantardini, Belfasti, Fabris, Leonarduzzi, Ranellucci, Bracaletti, Pinardi (43´ Palma), Cittadino (59´ Cavion), Bracaletti, Romero, Broli (71´ Di Benedetto). A disp.: Proietti Gaffi, Carboni, Savi, Zerbo. All.: Scienza.
ARBITRO: Schirru di Nichelino (TO) - (Dal Borgo e Colatriano).
RETI: 17´ Bracaletti (FS), 41´ Simoncelli (P)
NOTE: ammoniti Fissore, Simoncelli, Mattielig, Ghinassi e Bertolucci (P), Romero, Leonarduzzi e Branduani (FS). Al 60´espulso Fissore (P) per doppia ammonizione. Angoli 6-5. Recupero 4´ + 4′.


Fonte: Calcio Salodiano