Alla fine è un punto che sta stretto

18-01-2015 12:19 -

Al termine del big match contro il Novara il punto conquistato sta stretto alla FeralpiSalò. Impensabile ed inimmaginabile dopo la prima frazione di gioco con i piemontesi che hanno fatto paura per una buona mezzora, passando in vantaggio con Gonzalez ma subendo dopo pochi minuti il pareggio di Broli in contropiede e rischiando su un paio di altre ripartenze dei ragazzi di Mister Scienza. Con una squadra rabberciata dalle varie assenze ed un Pinardi a mezzo servizio o giù di li, che solo all´ultimo istante è riuscito a scendere in campo, nella ripresa ecco ciò che non ti aspetti: la FeralpiSalò mette alle corde il Novara per tutti i 45 minuti, attacca costantemente senza più concedere nulla al blasonato avversario e sfiora in un paio di occasioni il vantaggio che a quel punto sarebbe stato meritato. Bene così. Anzi, molto bene. Quinto risultato utile consecutivo (3 vittorie e due pareggi), classifica che rimane bellissima anche aiutata dagli altri risultati favorevoli.
Domenica prossima colazione a Pordenone (ore 11.00) per poi affrontare il sabato successivo al Turina (sempre alle 19.30) la capolista Pavia.
Il tabellino:
FERALPISALO´-NOVARA 1-1
FERALPISALO´: Branduani, Tantardini, Belfasti, Fabris, Leonarduzzi, Ranellucci, Bracaletti, Cittadino (67´ Cavion), Zerbo (85´ Zamparo), Pinardi, Broli (67´ Di Benedetto). A disp.: Proietti Gaffi, Carboni, Boldini, Lonardi. All.: Scienza.
NOVARA: Tozzo; Martinelli, Gavazzi, Vicari (55´ Freddi), Garufo, Buzzegoli, Pesce (66´ Bianchi), Faragò, Foglio, Corazza (73´ Evacuo), Gonzalez. A disp.: Montipò, Galassi, Dickmann, Vagenin. All.: Toscano.
ARBITRO: Martinelli di Roma 2 (Hager e Abruzzese).
RETI: 32´ Gonzalez (N), 36´ Broli (FS)
NOTE: ammoniti Ranellucci, Pinardi, Leonarduzzi e Tantardini (FS), Vicari, Faragò e Martinelli (N). Angoli 5-2. Recupero 2´ + 4′.


Fonte: Calcio Salodiano