Romero da antologia

10-01-2015 22:05 -

Con una rete pazzesca in rovesciata volante dritta dritta all´incrocio, Niccolò Romero espugna il Menti e porta a casa tre punti che pesano come un macigno, battendo il Real Vicenza e superandolo in classifica.
Già orfana di capitan Leonarduzzi squalificato, la FeralpiSalò perde all´ultimo anche Alex Pinardi che finisce addirittura in tribuna a causa di una fastidiosa pubalgia, assenza quest´ultima che ha pesato tantissimo nell´economia della gara. Infatti i vicentini hanno tenuto il pallino del gioco praticamente per tutto l´incontro, sterili nel primo tempo e più concreti nella ripresa dove c´è voluto un grandissimo Branduani a tenere in piedi la baracca. Poi la straordinaria rete di Romero, che si è fatto perdonare alla grande l´ammonizione rimediata nel primo tempo che gli farà saltare il Novara, e la sofferenza di un recupero che non finiva mai. Tornano ad essere undici i punti sulla zona play out, perché quella bisogna ancora guardare, in attesa degli altri incontri.
Sabato sera al Turina (ore 19.30) arriva la corazzata Novara.
Il tabellino:
REAL VICENZA-FERALPISALO´ 0-1
REAL VICENZA: Tomei, Carlini, Vannucci, Malagò (50´ Galuppini), Piccinni, Solini, Lavagnoli (70´ Chiarello), Cristini, Bruno, Dalla Bona, Odogwu (80´ Bardelloni). A disp.:Bonato, Quintavalla, Caporali, Pavan. All.: Marcolini.
FERALPISALO´: Branduani, Tantardini, Belfasti, Fabris (92´ Savi), Carboni, Ranellucci, Bracaletti, Cittadino, Romero, Cavion (81´ Lonardi), Broli (74´ Gulin). A disp.: Proietti Gaffi, Di Benedetto, Zamparo, Zerbo. All.: Scienza.
ARBITRO: Pietropaolo di Modena (Gentilini e Bercigli)
RETE: 81´ Romero.
NOTE: ammoniti Bruno, Dalla Bona e Chiarello (RV), Fabris, Carboni e Romero (FS). Angoli 9-2. Recupero 1´ + 5´.


Fonte: Calcio Salodiano