Un punto e tanta consapevolezza

06-01-2015 20:03 -

La prima della classe trema a lungo ma non cade. Una delle migliori FeralpiSalò mette sotto un buon Bassano che fatica a creare occasioni e raggiunge il pareggio nel finale solo su calcio di rigore, cercato più volte ed al quarto tentativo concesso da un arbitro non propriamente casalingo.
La supersfida del Turina finisce dunque in parità, risultato tutto sommato giusto visto che i veneti lo hanno raggiunto, ma molto rammarico perché la vittoria per i ragazzi di Mister Scienza ci stava tutta.
Primo tempo bruttino con le squadre che non riuscivano ad avere il sopravvento fino all´ultimo secondo quando il "solito" Ranellucci inzucca in rete. Nella ripresa il Bassano spinge a testa bassa creando un paio di occasioni ottimamente sventate da Branduani, un palo per parte ma più occasioni per la FeralpiSalò che non chiude l´incontro, subisce il calcio di rigore e nel finale va vicina a cogliere la posta piena, per un incontro veramente di alto livello che ha regalato una FeralpiSalò consapevole di non essere inferiore a nessuno.
Anno nuovo iniziato comunque ottimamente. Sabato 10 alle ore 17.00 altra sfida super al "Menti di Vicenza" contro il Real, oggi fermato in casa dal Pavia sullo 0-0.
Il tabellino:
FERALPISALO´-BASSANO 1-1
FERALPISALO´: Branduani, Tantardini, Belfasti, Fabris, Leonarduzzi, Ranellucci, Bracaletti, Pinardi, Romero, Cittadino (65´ Cavion), Gulin (80´ Zerbo). A disp.: Proietti Gaffi, Carboni, Broli, Lonardi, Di Benedetto. All.: Scienza.
BASSANO: Rossi, Toninelli, Priola, Bizzotto, Semenzato (61´ Stevanin), Proietti, Cenetti, Furlan, Nolè, Iocolano (72´ Cattaneo), Pietribiasi (84´ Maistrello). A disp.: Grandi, Zanella, Davi, Cortesi. All.: Asta.
ARBITRO: Rapuano di Rimini (Garavaglia e Sechi).
RETI: 49´ p.t. Ranellucci (FS), 78´ rig. Nolè (B)
NOTE: ammoniti Leonarduzzi, Pinardi, Ranellucci e Fabris (FS), Iocolano, Priola, Bizzotto e Proietti (B). Angoli 8-4. Recupero 4´ + 4´.

Fonte: Calcio Salodiano