Spento il Lume e Buon Natale a tutti!

20-12-2014 20:21 -

Il Lume si è spento. Finalmente verrebbe da dire. Una straordinaria FeralpiSalò ha sfatato il tabù ed ha rifilato una sonora lezione a domicilio ad un Lumezzane che per quanto visto nell´arco dei novanta minuti dovrà faticare assai per raggiungere il proprio obiettivo. Dopo un primo tempo abbastanza equilibrato, con leggera supremazia salodiana, la squadra di Mister Scienza nella ripresa ha alzato il ritmo, e la qualità del gioco di Pinardi & C. si è vista eccome. Dopo tre minuti è il Capitano Omar Leonarduzzi a siglare la rete del vantaggio con Dalle Vedove che riesce miracolosamente a respingere il primo tiro ma non il secondo. Clamorosa disattenzione poco dopo che regala ai valgobbini la rete del pareggio nell´unico tiro di tutto l´incontro verso la porta di Branduani. Poi è uno spettacolo: azioni travolgenti per ritmo e qualità con Tantardini prima a siglare il raddoppio con un diagonale su passaggio illuminante di Pinardi e con Romero poi, determinante a sradicare una palla a metà campo agli avversari, lanciare perfettamente Bracaletti che gli restituisce la palla e da fuori area la mette all´incrocio. Fantastico! Trenta tanti punti ad una giornata dal termine del girone di andata per un Natale che più felice non poteva essere.
Alla fine diciassette Euro molto ben spesi, comprensivi di perquisizione sagacemente riservata ai soli provenienti da Salò, che notoriamente vanno allo stadio armati fino ai denti . . . Bah!
Appuntamento il giorno della Befana al Turina dove alle 16.00 sarà di scena il Bassano.
Il tabellino:
LUMEZZANE - FERALPISALO 1-3
LUMEZZANE: Dalle Vedove, Biondi, Cazè da Silva, Monticone (79´ Ribeiro), Mogos, Franchini, Meduri, Baldassin (81´ Djiby), Pini, Alimi (72´ De Paula), Ekuban. A disp.: Guagnetti, Gatto, Magri, Furaforte. All.: Braghin.
FERALPISALO´: Branduardi, Tantardini (92´ Savi), Leonarduzzi, Ranellucci, Belfasti, Fabris, Pinardi, Cavion (72´ Cittadino), Bracaletti, Romero, Gulin (59´ Zerbo). A disp.: Proietti Gaffi, Carboni, Broli, Di Benedetto. All.: Scienza.
ARBITRO: Lorenzo Maggioni di Lecco (De Rubeis e Marinenza).
RETI: 48´ Leonarduzzi (FS), 53´ Cazè da Silva (L), 80´ Tantardini (FS), 88´ Romero (FS).
NOTE: ammoniti: Tantardini e Belfasti (FS), Meduri e Monticone (L).


Fonte: Calcio Salodiano