Tra FeralpiSalò e Pro Patria vince l´arbitro

30-11-2014 20:50 -

Nell´incontro tra FeralpiSalò e Pro Patria, terminato a reti inviolate, c´è anche chi ha vinto: è il signor Panarese di Lecce, arbitro dell´incontro, esordiente in Lega Pro che, pur non condizionando il risultato della partita, ha utilizzato un metro di giudizio a dir poco imbarazzante, non punendo per tutto il primo tempo i falli tattici sistematici dei bustocchi sulle ripartenze salodiane e punendo invece severamente qualsiasi fallo dei ragazzi di Mister Scienza con il cartellino giallo, andando a pescare "casualmente" uno ad uno tutti i diffidati. E´ veramente incredibile! Per il resto la partita è stata difficile, lo si sapeva, ma la FeralpiSalò, dopo aver fatto sfogare la Pro Patria nei primi venti minuti, ha iniziato a macinare gioco tra molte difficoltà anche a causa dell´atteggiamento dell´avversario (tutti dietro la palle a difendersi e tentare le ripartenze) e del terreno pesante. Prestazione in crescendo, culminata nel finale con due ottime occasioni, una di Gulin sventata con le unghie da Melillo e l´altra, clamorosa, con un colpo di testa di Romero che, non si sa come, sempre il portiere ospite ha respinto. Due punti persi, quindi, però continua la striscia positiva che sarà dura mantenere nella difficilissima trasferta di Alessandria di domenica prossima con mezza squadra fuori.
E´ il primo pareggio casalingo stagionale che fa eco all´ultimo della scorsa stagione, sempre contro la Pro Patria.
Il tabellino:
FERALPISALO´-PRO PATRIA 0-0
FERALPISALO´: Branduani, Tantardini, Belfasti (71´ Broli), Fabris, Leonarduzzi, Ranellucci, Bracaletti, Pinardi, Romero, Cavion (80´ Abbruscato); Zamparo (59´ Gulin). A disp.: Poietti Gaffi, Carboni, Lonardi, Zerbo. All.: Scienza.
PRO PATRIA: Melillo, Guglielmotti, Botturi, Anderson, Taino, Arati (71´ Giorno), Cannataro, Bovi, Cannoni (80´ Terrani), Candido (82´ Zaro), Serafini. A disp.: Perilli, Panizzi, Moscati, Casantini. All.: Monza.
ARBITRO: Panarese di Lecce (Mauro e Cipressa).
NOTE: ammoniti Fabris, Pinardi, Belfasti, Bracaletti e Gulin (FS), Cannataro, Guglielmotti e Taino (PP). Angoli 8-5. Recupero 1´ + 3´.


Fonte: Calcio Salodiano