Tre punti determinanti

18-11-2014 00:44 -

La FeralpiSalò coglie il primo successo esterno della stagione, allunga a + 9 sulla zona play out ed avvicina sensibilmente le parti altre della classifica. A Meda, su un campo al limite della praticabilità e sotto una pioggia insistente, in una partita che si può definire strana, il Renate gioca bene ma è la squadra di Mister Scienza a segnare non una ma due reti grazie ad un calcio di rigore decretano per fallo su Romero lanciato a rete da un arbitro mediocre coadiuvato da una collaboratrice improponibile che alla fina ha scontentato tutti con decisioni appunto strane, cartellini sventolati a destra e a manca e chi più ne ha più ne metta. Proteste salodiane per la mancata espulsione, obbligatoria nel momento in cui si concede un calcio di rigore con chiara occasione da rete ma proteste anche dei padroni di casa perché il fallo è avvenuto fuori area e Romero era in chiara posizione di fuori gioco. Situazione fortunata quindi, bissata poco dopo da una rete invece regolarissima di Andrea Cittadino che su respinta a seguito di calcio d´angolo spara una botta terrificante che termina la corsa dritta dritta all´incrocio dei pali. Il Renate continua a giocare bene, la FeralpISalò si difende con ordine e nella ripresa, quando calano i ritmi, sfiora in un paio di occasioni la terza rete ma quando la gara sembra ormai in discesa, Mantovani, con una gran botta dai 25 metri trafigge Proietti Gaffi, subentrato a Branduani per un problema al polpaccio. Si è sofferto per quasi tutta la partita e si è dovuto soffrire anche nell´interminabile recupero, ma alla fine quel che contava erano i tre punti. Altra straordinaria prova di Niccolò Romero ed ottima prova di Andrea Cittadino, in buona compagnia di tutta la difesa che si è comportata davvero bene.
Domenica mattina a colazione (inizio ore 11.00) al Turina arriva il Monza.
Il tabellino:
RENATE-FERALPISALO´ 1-2
RENATE: Steni, Adobati, Gavazzi, Riva (65´ Pedrinelli), Morotti (52´ Florian), Iovine, Mantovani, Muchetti, Spampatti, Scaccabarozzi, Cocuzza (76´ Rovelli). A disp.: Cincilla, Bonfanti, Di Gennaro, Mira. All.: Boldini.
FERALPISALO´: Branduani (77´ Proietti Gaffi), Carboni, Leonarduzzi, Ranellucci, Belfasti, Fabris, Pinardi, Cittadino (70´ Cavion), Bracaletti, Romero, Zerbo (60´ Broli). A disp.: Di Benedetto, Zamparo, Gulin, Abbruscato. All.: Scienza.
ARBITRO: Capraro di Cassino (Ragnacci e Cappello).
RETI: 13´ rig. Pinardi (FS), 22´ Cittadino (FS), 85´ Mantovani (R).
NOTE: ammoniti Fabris, Carboni, Zerbo e Cavion (FS), Gavazzi, Mantovani e Adobati (R). Recupero 1´ + 5´. Angoli 9-5.


Fonte: Calcio Salodiano