Zerbo sfata il tabù

30-10-2014 11:43 -

La rete con la quale Gabriele Zerbo ha permesso alla FeralpiSalò di superare il Lumezzane e qualificarsi agli ottavi di finale di Coppa Italia di Lega Pro assume un grandissimo valore: in primis per la prima volta la FeralpiSalò ha battuto il Lumezzane in una gara ufficiale, per la prima volta si è riusciti a segnare una rete al Lumezzane (anche quello mancava) e per la prima volta in assoluto la squadra di Mister Scienza ha raggiunto gli ottavi di finale della competizione, dove affronterà il bassano (che ha superato il Mantova di misura su calcio di rigore), con gara che secondo la "griglia" della Lega Pro dovrebbe disputarsi al Turina in data ancora da fissare. Niente male, insomma. Per il resto, più che positiva la prova del difensore centrale Codromaz, ancora una volta buona la prestazione di Jacopo Lonardi e spazio nel finale anche al classe 1997 Stefan Ghergu che tanto bene sta facendo con la Berretti.
Già sabato si va a Mantova per una difficile trasferta contro una squadra in un buon momento di forma.
Il tabellino:
FERALPISALO´-LUMEZZANE 1-0
FERALPISALO´: Proietti Gaffi, Carboni, Codromaz, Ranellucci, Broli, Lonardi (68′ Fabris), Cittadino, Cavion, Zerbo (68′ Gulin), Romero, Di Benedetto (86′ Ghergu). A disp.: Branduani, Pizza, Bracaletti, Zamparo. All.: Scienza.
LUMEZZANE: Gazzoli, Castaldo, Biondi, Magri (68′ Gabriel), Franchini, Moreo, Gatto, Benedetti, Sabatucci, Braschi (81′ Capello), De Paula (46′ Fumana). A disp.: Guagnetti, Becchetti, Chinelli, Consoli. All.: Nicolato.
ARBITRO: Andreini di Forlì (Marcolin e Tribelli).
RETE: 61′ Zerbo.
NOTE: ammonito Moreo (L). Angoli 6-2. Recupero 0′ + 3′.


Fonte: Calcio Salodiano