Play off contro il Sudtirol

04-05-2014 23:51 -

Missione compiuta. Obiettivo raggiunto. Luca Miracoli ha fatto 13 ed in un sol colpo ha conquistato con la FeralpiSalò la possibilità di giocare il primo turno dei play off promozione probabilmente con la miglior squadra possibile (evitate infatti la Pro Vercelli, il Vicenza e la Cremonese) ha agguantato per il secondo anno consecutivo la qualificazione alla Tim Cup (la Coppa Italia maggiore), ha agganciato sia Venezia che Como (entrambe superate in classifica grazie agli scontri diretti).
Che dire una rete che pesa non come un macigno ma di più.
In casa della Reggiana, che nulla aveva da chiedere all´ultima di campionato ma che se l´è giustamente giocata fino all´ultimo secondo di recupero, la squadra di Mister Scienza ha disputato un incontro ad altissima tensione dovuta all´importanza, tensione che quasi gioca davvero un brutto scherzo. Infatti la FeralpiSalò nella prima parte di gara ha rischiato più volte di andar sotto pur creando a sua volta azioni pericolose. Nella ripresa le cose sono leggermente migliorate e la rete del vantaggio è arrivata grazie ad un´azione travolgente di Alex Pinardi che, dopo aver saltato mezza Reggiana, ha messo in porta Luca Miracoli che, sfinito, dopo la deviazione a rete non ha nemmeno avuto la forza di esultare.
Poi difesa ad oltranza con un paio di contropiedi sprecati ed anche un paio di grossi rischi sventati da un perfetto Branduani.
Squadra dunque classificata all´8° posto, davanti anche al Como grazie alla classifica avulsa, che nel primo turno di play off andrà a far visita al Sudtirol con gara unica in trasferta (in caso di pareggio supplementari e rigori). La vincente affronterà nella semifinale (questa volta andata e ritorno) la vincente dell´incontro tra Cremonese ed Albinoleffe.
Il tabellino:
REGGIANA-FERALPISALO´ 0-1
REGGIANA: Zima, Piccinelli, Solini, Zanetti, Zanchi, Cavion, Fondi, Antonelli (67′ Brunori Sandri), Viapiana (75´ Anastasi), De Silvestro, Ruopolo (84´ Possenti). A disp.: Bellucci, Scappi, Parmigiani, Magri. All.: Montanari.
FERALPISALO´: Branduani, Tantardini, Magli, Cinaglia, Dell´Orco, Fabris (89´ Milani), Pinardi, Zampa (57´ Broli), Ceccarelli, Miracoli, Marsura (71´ Cittadino). A disp. Pascarella, Carboni, Rovelli, Zamparo. All.: Scienza.
ARBITRO: Pasquale Cangiano di Napoli (Cordeschi e Abruzzese).
RETE 57´ Miracoli.
NOTE: ammonito Zanchi (R). Angoli: 7-4. Recupero 0´ + 5´.
I verdetti:
Virtus Entella promossa in serie B

Primo turno PLAY OFF:
Pro Vercelli-Como
Sudtirol-FeralpiSalò
Cremonese-Albinoleffe
Vicenza-Savona
Domani la Lega definirà la data e l´orario del primo turno.


Fonte: Calcio Salodiano