Un calcio alla sfortuna

23-03-2014 20:30 -

Già ci voleva un miracolo per battere a domicilio l´Albinoleffe e visto cos´è accaduto nel primo tempo sembrava proprio che nemmeno quello bastasse. Ed invece, a crederci sempre, a volte la sfortuna si distrae un attimo. Così, una comunque buona FeralpiSalò, dopo aver fatto e disfatto per tutto il primo tempo, passando in vantaggio con un tocco di rapina di Luca Miracoli, giunto a quota 12, su ottimo cross di Fabris, concede un calcio di rigore parato da Branduani, si autoraggiunge con una chiusura di testa di Dell´Orco che va a finire giusta giusta nell´angolino, concede un secondo rigore stavolta trasformato ma non molla mai, attacca a testa bassa rischiando più volte anche il tracollo. Quando la sfortuna sembra essersi un attimo dimenticata dei ragazzi di Mister Scienza, Gabriele Zerbo incorna chirurgicamente in rete (la sua prima) una punizione di Pinardi. Mancano ancora pochi minuti ed in pieno recupero Branduani rinvia la palla della disperazione in direzione di Luca Miracoli, grande spizzata per Ceccarelli che con il suo magico sinistro centra al volo il sette là dove Offredi può arrivare solo con gli occhi. E´ la giusta ricompensa per una squadra che ce la mette sempre tutta e molto spesso non raccoglie per quanto seminato. La lotta per i play off è così riaperta ma bisognerà comunque vincerle tutte. Dopo la sosta, domenica 6 aprile alle ore 15.00 al Turina arriva il San Marino che oggi ha abbattuto la capolista Virtus Entella.
Il tabellino:
ALBINOLEFFE-FERALPISALO´ 2-3
ALBINOLEFFE: Offredi, Beduschi, Tedeschi, Allievi, Regonesi, Calvano, Gazo, Salvi (58´ Maietti), Valoti (83´ Aurelio), Corradi (83´ Ondei), Pesenti. A disp.: Cortinovis, Taugourdeau, Pontiggia, Moreo. All.: Gustinetti.
FERALPISALO´: Branduani, Cinaglia (75´ Zerbo), Corrado (85´ Carboni), Magli, Dell´Orco, Fabris, Pinardi, Cittadino (67´ Ceccarelli), Bracaletti, Miracoli, Marsura. A disp.: Pascarella, Milani, Rovelli, Zamparo. All.: Scienza.
ARBITRO: Ivano Pezzuto di Lecce (Tamburini e Gentilini).
RETI: 25´ Miracoli (FS), 36´ aut. Dell´Orco (A), 49´ rig. Valoti (A), 83´ Zerbo (FS), 92´ Ceccarelli (FS).
NOTE: al 32′ Branduani (FS) respinge un calcio di rigore di Pesenti (A). Ammoniti Magli e Pinardi (FS), Corradi, Maietti e Valoti (A). Angoli 3-2. Recupero 5´ + 3´.


Fonte: Calcio Salodiano