Meno belli ma da tre punti

23-02-2014 19:00 -

Un´eccezionale rete di Dell´Orco proprio al novantesimo chiude un incontro con alti e bassi, vinto meritatamente da una FeralpiSalò molto meno bella del solito ma alla fine risultata più concreta. Insomma, come si era detto alla vigilia, oggi bisognava essere meno belli e fare punti ed alla fine così è andata. Partenza da incubo con il Pavia subito in vantaggio approfittando di una serie di errori della retroguardia verdeblu. Poi mezz´ora di buon gioco, buono quanto bastava per infilare tre reti ad opera di Magli prima, Pinardi sui rigore e Bracaletti tornato al gol dopo parecchi mesi. Oggi non ha segnato Luca Miracoli ma è stato determinante in tutte le tre reti salodiane del primo tempo. Nella ripresa, dopo avere sfiorato la terza marcatura, i ragazzi di Mister Scienza si sono accontentati ed il Pavia ne ha subito approfittato grazie ad un errore difensivo che ha consentito loro di siglare la rete del 2-3. A questo punto il Pavia ci ha creduto e c´è voluto un intervento prodigioso di Branduani per negare la rete del pareggio. Passati i cinque minuti di paura, complice anche l´espulsione di Sorbo per doppio giallo sempre causato da un Miracoli, è arrivata la rete "fuori categoria" di Cristian Dell´Orco che, anticipando un avversario a metà campo, ha fatto letteralmente a fette la difesa avversaria infilando la palla all´incrocio per una rete favolosa che in settimana sarà sicuramente premiata.
Domenica prossina difficilissima trasferta a Como dove bisognerà fare risultato per rimanere agganciati al treno dei play off, senza Tommaso Ceccarelli che, in diffida dalla gara interna con la Cremonese, oggi ha collezionato il quarto cartellino giallo.
Il tabellino:
FERALPISALO´-PAVIA 4-2
FERALPISALO´: Branduani, Fabris, Leonarduzzi, Magli, Dell´Orco, Bracaletti (90´ Cittadino), Pinardi (81´ Cinaglia), Zampa, Ceccarelli, Miracoli, Marsura (75´ Rovelli). A disp.: Pascarella, Cristiano Rossi, Di Benedetto, Zamparo. All.: Scienza.
PAVIA: Rossi, Allegra, Cafferata, Arrigoni, D´Orsi, Sorbo, Spinelli (86´ Ranieri), Carraro, Ferri, Manzoni (46´ Mancosu), De Vita. A disp.: Guerci, Zanini, Borzani, Bracchi, Speziale. All.: Bensi.
ARBITRO: Francesco Guccini di Albano Laziale (Cappello e Cassarà).
RETI: 7´ Carraro (P), 12´ Magli (FS), 20´ rig. Pinardi (FS), 34´ Bracaletti (FS), 71´ Ferri (P), 90´ Dell´Orco (FS).
NOTE: ammoniti Ceccarelli (FS), Sorbo, D´Orsi, Carraro (P). All´83´ espulso Sorbo (P) per doppia ammonizione. Angoli 3-4. Recupero 0´ + 3´.


Fonte: Calcio Salodiano